L'arcivescovo Giovanni Accolla ha officiato una Santa Messa nella chiesa di Sant'Antonio Abate
MESSINA – La Questura di Messina ha oggi reso omaggio al protettore e Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, con una Santa Messa officiata nella Chiesa di Sant’Antonio Abate dall’arcivescovo mons. Giovanni Accolla, coadiuvato da mons. Antonino Di Vincenzo, parroco della chiesa di Sant’Antonio Abate e dal sacerdote Giovanni Ferrari, Cappellano della Polizia di Stato.
Al momento di preghiera e di incontro hanno partecipato le autorità civili e militari, i poliziotti in servizio nel territorio messinese, nonché i dipendenti dell’amministrazione civile dell’Interno e i rappresentanti dell’Anps con i loro familiari, ai quali il Questore Ioppolo, al termine della liturgia, si è rivolta per ringraziare le donne e gli uomini della Polizia di Stato che quotidianamente, con spirito di sacrificio e profonda dedizione, svolgono i servizi di istituto per il bene e la sicurezza dei cittadini.
A loro è stata dedicata anche la cerimonia tenutasi, in occasione del “Family Day”, dopo la Santa Messa nella Caserma Calipari, durante la quale il Questore Ioppolo, insieme al vicario Antonio Borelli e ai funzionari della Questura di Messina, ha consegnato attestati di riconoscimento ai poliziotti distintisi per il loro impegno e i risultati ottenuti, nonché la medaglia di commiato ed il foglio di congedo a quelli andati da poco in pensione, ringraziandoli per il servizio reso e per l’alto senso del dovere dimostrato nel corso della loro lunga e articolata carriera, quali appartenenti alla famiglia della Polizia di Stato.

