Il presidente della III Municipalità Cacciotto sollecita la ripresa dei lavori: "I mercatali sono esasperati"
MESSINA . “I lavori di riqualificazione del mercato Vascone sono praticamente fermi e a parte il tetto rimosso da tempo non hanno avuto più un seguito concreto”. Lo denuncia il presidente della III Municipalità Alessandro Cacciotto, che ricorda come i lavori siano stati consegnati lo scorso 17 marzo dall’Amministrazione comunale alla società vincitrice dell’appalto, la S.L. Infrastrutture Srl, e dovrebbero concludersi entro il 18 settembre 2025.
“Rischio di tempi lunghi”
“All’interno del cantiere del mercato non si vede nessuno – attacca Cacciotto -. Questo non lo dico soltanto io, ma oltre a saperlo l’amministrazione, è constatato giornalmente dagli stessi mercatali che vedono i lavori della “loro casa” praticamente immobili. Qual è la concreta paura? Che di questo passo la data del 18 settembre rischia di non essere rispettata. Ciò significa ulteriori disagi e costi per i mercatali.
Il presidente della III Municipalità evidenzia inoltre un altro aspetto: “Avevamo chiesto per l’area in cui è ubicato il mercato alcuni accorgimenti: bagni chimici; realizzare delle griglie di scolo; interramento dei cavi di illuminazione; parcheggio gratuito per chi va al mercato e parcheggia allo Zaera sud. Nessun riscontro.
La diffida dall’Amministrazione comunale
“Mi fa piacere, e sono perfettamente d’accordo – conclude Cacciotto – aver appreso che l’Amministrazione comunale, nel riconoscere le ragioni dei mercatali, abbia in data odierna diffidato la ditta ad eseguire i lavori all’ interno del mercato Vascone. Ciò conferma che né io né il Consiglio della Terza Municipalità, che mi onoro di presiedere, abbiamo mai posto in essere opere di sciacallaggio o cavalcato l’onda della protesta o degli umori ma al contrario abbiamo sempre con correttezza istituzionale rappresentato le esigenze del nostro territorio. Mi auguro a questo punto, dopo la diffida del Comune, che i lavori possano finalmente partire”.

I lavori dovrebbero essere finiti il 18 settembre, ma di quale anno non è stato specificato.
Assaggio dei cantieri del ponte….
E alla fine va a finire che anche questi lavori probabilmente andranno avanti oltre il tempo prefissato. Dove sono gli operai, chi ne è il responsabile?
Prove tecniche di……Ponte
E non si vedono neanche i lavori per il tram! Perché l’hanno sospeso se non hanno iniziato i lavori?
Amministratori , assessori ma non vi vergognate, vergogna. Dimettetevi!!!!!
Purtroppo le cose a Messina funzionano così. Prima si crea un disagio ai cittadini con dei lavori programmati, e subito dopo si blocca tutto. Però nel distruggere la città con parcheggi intelligenti e cordoli per piste ciclabili i tempi sono stati velocissimi. Grazie sindaco e assessori. Siamo nella………..!!!
.Tempostretto informa i cittadini SEMPRE E COMUNQUE CON VERITÀ perché effettivamente non stanno facendo i lavori…..
io ci passo tutte le mattine e non si vede nessuno ,anzi ho visto ,e segnalato una mini discarica adiacente al Vascone che giaceva da giorni e giorni, e che è
stata prontamente rimossa con la segnalazione su questa testata…..ci prendono in giro con dichiarazioni che poi non corrispondono con la realtà….anziche’ sbrigarsi per ridare decoro alla zona che è diventata tipo favelas😱 ,si mettono invece a perdere tempo.😖..un parcheggio adibito a mercato privo di idoneità
per l” uso che ne stanno facendo, con tanto di dossi ,che nella confusione neanche si vedono, tant’è che parecchie persone sono cadute😖 e ancora non fanno nulla …..VERGOGNOSO!!!!!