Messina. Operazione della Polizia penitenziaria: "Lame di seghetto e telefonini in carcere"

Messina. Operazione della Polizia penitenziaria: “Lame di seghetto e telefonini in carcere”

Redazione

Messina. Operazione della Polizia penitenziaria: “Lame di seghetto e telefonini in carcere”

Tag:

martedì 22 Giugno 2021 - 08:31

Il materiale rinvenuto in un tubo. A darne notizia Antonio Solano, coordinatore regionale della Sicilia del sindacato autonomo Polizia penitenziaria

Fruttuosa perquisizione eseguita dalla Polizia Penitenziaria nella casa circondariale di Messina Ennesimo allarme per le carceri della Sicilia: e ancora una volta i problemi sono incentrati sull’uso ed il possesso di telefoni cellulari.

MESSINA –  Alla Casa circondariale di Messina, il personale di Polizia Penitenziaria, nell’attività di controllo e verifica del perimetro interno ed esterno dell’Istituto, servizio voluto e attivato dal Comandante della Polizia penitenziaria, per contrastare l’illecita introduzione di telefonini e sostanza stupefacente all’interno dell’Istituto, hanno rinvenuto un tubo contenente 3 smartphone e due micro telefonini con sei caricabatterie 3 auricolari e 14 lame di seghetto. A darne notizia è Antonio Solano, coordinatore regionale della Sicilia del sindacato autonomo Polizia penitenziaria Sinappe. “Le carceri devono essere tutte schermate all’uso di telefoni cellulari e qualsiasi altro apparato tecnologico – sostiene Solano – che possa produrre comunicazioni. La professionalità della Polizia penitenziaria fa da argine ai tentativi della criminalità, a tutela della legalità, interrompendo un traffico illecito tra l’esterno e l’interno del penitenziario”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007