Messina. Palestre di Montepiselli e Ritiro, due avvisi per l'affidamento

Messina. Palestre di Montepiselli e Ritiro, due avvisi per l’affidamento

Giuseppe Fontana

Messina. Palestre di Montepiselli e Ritiro, due avvisi per l’affidamento

Tag:

venerdì 06 Agosto 2021 - 10:54

La scadenza è fissata per il 23 agosto, l'Ente cerca associazioni e società che si occupino della riqualificazione degli impianti

Si apre un nuovo capitolo nell’annosa questione legata alla riqualificazione e alla gestione degli impianti sportivi comunali, un tema ancora troppo poco affrontato e che sta creando non pochi grattacapi alle società messinesi in tante discipline. Il Comune di Messina sul proprio sito ha pubblicato due avvisi per procedere all’affidamento di due impianti, la palestra di Montepiselli e quella di Ritiro. “Riprende il percorso per l’esternalizzazione degli impianti sportivi comunali”, ha dichiarato l’assessore alle politiche sportive Francesco Gallo, spiegando anche che è soltanto un primo passo e che “altri seguiranno nelle prossime settimane”.

Gallo: “È solo un primo passo, ma non sarà l’ultimo”

La riqualificazione e la gestione delle due palestre passa, quindi, da questa gara, rivolta ad associazioni e società sportive che potranno presentare istanza di partecipazione corredata dal progetto e dal piano di fattibilità economico finanziaria. Nessun contributo né finanziamento, però, sarà dato da parte del Comune, con le spese totalmente a carico dei futuri gestori. “Siamo riusciti comunque ad individuare una procedura di affidamento rapida ed efficace”, ha continuato Gallo, “quantomeno per gli impianti con dimensioni più ridotte. Sono convinto che le società sportive interessate non faranno mancare proposte valide ed adeguatamente sostenute sul piano finanziario. È solo un primo passo, ma non sarà l’ultimo”.

Si apre così una nuova fase dell’affidamento degli impianti, alla vigilia della nuova stagione sportiva in tutte le discipline e dopo la questione sollevata da alcune società calcistiche per l’impossibilità di iscriversi ai propri campionati a causa della mancanza di campi in città. A partire dalle due palestre, con questi avvisi a scadere il prossimo 23 agosto, si spera si possa trovare una soluzione per migliorare, in generale, la questione strutturale cittadina, che crea non pochi grattacapi alle squadre messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007