Il sindaco Federico Basile conferma che presto avverrà la consegna
MESSINA – Prima c’era stato il sequestro il 10 maggio 2024, con sei indagati. Poi, finalmente, il dissequestro un anno dopo. E l’avvio dei lavori di bonifica. Ora, come testimonia la foto di un cittadino, il parcheggio di Paradiso appare finalmente pronto. E presto saranno consegnati i lavori, come ci ha confermato il sindaco Federico Basile.
Gli interventi di realizzazione del parcheggio erano appena iniziati quando la polizia municipale sequestrò l’area di cantiere per la presenza di materiali non idonei e altre presunte irregolarità. Lo scorso mese di gennaio il Comune aveva chiesto il dissequestro dell’area per poter completare i lavori e l’assessore Francesco Caminiti, intervenuto in Consiglio, aveva fatto il punto della situazione sui tempi di ultimazione dell’opera.
In generale, il problema dei parcheggi lungo la via Consolare Pompea si è trascinato per anni, tra intoppi burocratici e avvio dei lavori. Nel 2022 l’appello dei commercianti. Gli altri due sono stati aperti nel 2024.

Dopo due anni di chiusura per un semplice parcheggio, consiglierei al sindaco di non sbandierare ai quattro vento l’apertura. La riapertura del parcheggio in silenzio e con le scuse ai cittadini sarebbe la cosa più giusta e cortese visto quello che stanno soffrendo i messinesi sotto tutti i punti di vista…e siamo solo all’inizio
Parcheggio aperto dopo 3 anni, una sconfitta per tutti considerando anche che si sono persi almeno la metà dei posti senza avere messo i massi direttamente in mare per il rinascimento del litorale.