Messina. “Un Parco Urbano al Campo degli Inglesi”

Messina. “Un Parco Urbano al Campo degli Inglesi”

Marco Ipsale

Messina. “Un Parco Urbano al Campo degli Inglesi”

martedì 19 Agosto 2025 - 09:42

Atto di indirizzo da parte della VI Municipalità per la riqualificazione dell’ex area militare

Un parco urbano al Campo degli Inglesi, area da tempo abbandonata sulla strada Annunziata Alta – Curcuraci. E’ la richiesta del Consiglio della VI Municipalità, che ha approvato all’unanimità una delibera in tal senso.

Una vasta superficie e la presenza di vegetazione e architetture storiche, un potenziale inespresso, arricchito da una vista panoramica sulla città e sullo Stretto.

La delibera è stata approvata “dopo aver rilevato la mancanza di risposte scritte da parte degli uffici comunali e della società Patrimonio Messina SpA, a cui era stata chiesta l’inclusione dell’area nel “Piano Città di Messina”, firmato il 9 gennaio 2025 tra Regione, Demanio e Comune”.

Il Consiglio ha quindi deliberato di istruire gli uffici competenti (Servizi Tributari, Servizi Tecnici e Servizi Ambientali) per la stesura di un capitolato di spesa necessario per avviare il progetto. L’atto impegna inoltre il Dipartimento dei Servizi Finanziari a riclassificare i capitoli di bilancio e a proporre alla Giunta Comunale gli atti necessari per la revisione dei conti, al fine di destinare le risorse economiche all’iniziativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED