L'incidente ieri sera in via Consolare Pompea. Mario Trovato è deceduto al Papardo per le gravi ferite riportate. Indagato il conducente del mezzo a due ruote
MESSINA – Non ce l’ha fatta l’88enne investito ieri sera da una moto mentre attraversava la strada in via Consolare Pompea, davanti al cinema Iris. Mario Trovato è morto all’ospedale Pappando dove era stato trasportato già in gravi condizioni dopo l’impatto. Il conducente della moto, un 46enne, è indagato per omicidio stradale. Solo pochi giorni fa Messina aveva pianto un’altra vittima della strada, la 67enne Pina Cucinotta investita mentre attraversava in via Tommaso Cannizzaro.

Il punto base, resta quello di rispettare il Codice della Strada.
Ormai e’ vera emergenza ! Gli incidenti, anche mortali, sono all’ordine del giorno, ma non noto alcun incremento dei controlli su chi guida pericolosamente e in totale disprezzo del Codice della strada.
Ma abbiamo Vigili Urbani a Messina ? Servono Vigili in moto e in borghese, cosi da inseguire e stangare i folli alla guida.
Ho indirizzato 2 pec al Comune di Messina sul pericolo che incombe in via Consolare Pompea ed in modo particolare di fronte al cinema Iris.
Spero che le indagini della Procura siano a 360 gradi ,in quanto troppo zone franche uccidono ,purtroppo,i cittadini.
Moltissimi guidatori di moto non rispettano segnali stradali in primis il rosso ai semafori .
Le precedenze non capiscono cosa sono?
Metti la velocità ed ecco i morti.
Ci vogliono le telecamere per controllare tutti .