Messina Servizi ha ripulito una mini discarica nella pensilina di via La Farina - viale Europa
Quella in foto è la pensilina smart Atm di Via La Farina – Viale Europa, completamente alimentata da moduli fotovoltaici e dotata di hotspot Wi-Fi, prese Usb e informazioni digitali per i cittadini. Uno spazio pubblico innovativo, pensato per offrire servizi utili e comfort a chi si muove in città.
E invece cosa troviamo? Borse della spesa, imballaggi, rifiuti elettrici e sacchetti abbandonati come se fosse un cestino o peggio ancora una discarica.
Messina Servizi è già intervenuta per rimuovere i rifiuti. Ma il problema è culturale. Chi abbandona così danneggia tutti, offende il decoro urbano e distrugge un servizio innovativo.

Scelta scellerata quella di Messina servizi, di eseguire movimentazione carrellati, sbagliando anche giorni per quelli lasciati.. aggiungere carrelli per i condomini e raccogliere più spesso l’umido e l’indifferenziata soprattutto d’estate questa era la scelta giusta
La scelta scellerata è dei cittadini incivili e di quelli che ancora condannano l’amministrazione e non questi esseri viventi che sporcano la nostra città
di cosa ci si meraviglia?…questa è Messina il buddace è questo! poi ci sono quelli che danno la colpa di tutto ciò alle partecipate piuttosto che al sindaco, infatti sono loro a dire alle persone di fare gli “nzivati”
No, non è una questione di cultura, è solo una questione di totale menefreghismo e di inciviltà. Purtroppo l’abbandono di spazzatura di ogni genere lo si vede in ogni dove in città, sui marciapiedi, sotto gli alberi, vicino ai mercati di zona. Ripulire continuamente è effettivamente complicato visto il comportamento di troppi cittadini ( e non si pensi che siano solo messinesi d.o.c.) non abituati / convinti dell’utilità della raccolta differenziata.
Stamattina passando davanti ad un grosso condominio , causa puzza, ho notato che i bidoni della raccolta situati nello spazio preposto erano stracolmi e tante buste erano a terra, solo vedendo i ” cartellini rossi ” ho capito il perchè della situazione. Troppa leggerezza nel differenziare secondo norma.
Nella realtà l’articolo andrebbe intitolato al contrario, cioè: “Messina. Quei cittadini che NON gettano rifiuti nelle fermate del bus”…e da tutte le parti.
È la minoranza che non butta spazzatura ovunque.
Nella realtà l’articolo andrebbe intitolato: “Messina. Quei cittadini che NON gettano rifiuti nelle fermate del bus”…e dappertutto.
È la minoranza che non getta spazzatura ovunque.
Belle teste
Comunque si risale facilmente a chi è stato. Chi di competenza guarda dentro i sacchetti e di sicuro trova il nome. In qualche busta delle lettere i, in qualche busta della banca ecc. ecc. quando si è sicuri si riporta al mittente con multa allegata….. se si vuole tutto si può fare!!!