Provvedimenti viari nei tratti delle vie Catania, Don Orione, Tortona, Lucania e Risorgimento
MESSINA – Ripristino della pavimentazione stradale in città. Da lunedì 28 marzo al 5 aprile, nella fascia oraria 7.30-17:00, sono previsti provvedimenti viari in alcuni tratti delle vie Catania, Don Orione, Tortona, Lucania e Risorgimento. Lo comunica il Comune di Messina.
Per consentirne l’esecuzione, da lunedì 28 a mercoledì 30, in via Catania, direzione di marcia nord-sud, nel tratto compreso tra viale Europa e via Monza, saranno vietati la sosta sul lato monte e il transito veicolare per semicarreggiata, consentendolo nella semicarreggiata non impegnata dagli interventi.
La rotatoria “Boris Giuliano” chiusa dalle 14.30 alle 16.30
Sarà pure istituito il limite massimo di velocità 30 km/h. La temporanea chiusura al transito della bretella di collegamento, che consente ai veicoli che impegnano la rotatoria “Boris Giuliano” di immettersi in via Catania, dovrà avvenire esclusivamente nella fascia oraria 14.30-16.30, provvedendo alla collocazione di segnaletica di preavviso e di indicazione dei percorsi alternativi.
I divieti di sosta su entrambi i lati, consentendolo nella semicarreggiata non impegnata dagli interventi, e il limite massimo di velocità di 30 km/h, sono previsti anche sulle vie Don Orione e Tortona.
Divieti di sosta tra le vie Giolitti e Catania
Da mercoledì 30 a venerdì 1 aprile vigeranno i divieti di sosta sul lato nord di via Lucania, tra le vie Giolitti e Catania, e di transito veicolare nell’area di intersezione fra via Lucania e viale San Martino. Saranno istituite, inoltre, la direzione consentita destra e sinistra in viale San Martino, direzione di marcia nord-sud, a intersezione con via Salandra, con collocazione di barriere e segnaletica stradale per interdire l’accesso veicolare al tratto di viale San Martino a sud dell’intersezione con via Salandra.
Previsti pure segnaletica di preavviso e indicazione dei percorsi alternativi.
La direzione obbligatoria sarà a destra in via Lucania, direzione di marcia mare-monte, a intersezione con via Giolitti, con collocazione di barriere e segnaletica stradale per interdire l’accesso veicolare al tratto di viale Lucania a monte dell’intersezione con via Giolitti.
Lunedì 4 e martedì 5 aprile, invece, sosta su entrambi i lati, transito veicolare per semicarreggiata e limite massimo di velocità di 30 km/h, riguarderanno via Risorgimento, in alcuni tratti di intervento compresi tra le vie N. Bixio e E. L. Pellegrino.
