Messina. Risanamento, Santoro dispone la rimozione dei rifiuti nelle baracche

Messina. Risanamento, Santoro dispone la rimozione dei rifiuti nelle baracche

Redazione

Messina. Risanamento, Santoro dispone la rimozione dei rifiuti nelle baracche

Tag:

sabato 07 Maggio 2022 - 07:16

Attività propedeutiche alla demolizione. Il commissario ha inoltre auspicato l'assegnazione di nuovi alloggi

MESSINA – Un’accelerazione alle attività per mettere finire alle gravi situazioni di degrado in atto (come quella che ha portato alla protesta dei residenti di Camaro) è stata impressa dal commissario straordinario del Comune di Messina Leonardo Santoro, che ha affidato in house alla Messinaservizi Bene Comune il servizio di rimozione, pulizia e smaltimento rifiuti abbandonati da ignoti nelle aree delle diverse baraccopoli di prossima demolizione. Nello specifico le bonifiche sono state disposte per: Camaro Sottomontagna; Salita Tremonti; via delle Mura; via Macello Vecchio.

Il commissario Santoro, rilevata l’evidente situazione di degrado di tali aree, ha individuato le somme necessarie per consentire l’avvio di un’attività sinergica di rimozione dei rifiuti anche speciali con l’immediato e successivo abbattimento dei ruderi delle baracche. 

L’emergenza più grave si registra nelle baracche di Camaro Sottomontagna, dove continuano a convivere, a causa di una parziale demolizione, altre famiglie, che poi nei tempi e nelle modalità previste dalla Struttura Commissariale della Prefettura e da Arisme saranno destinatarie delle nuove abitazioni. Santoro ha inoltre auspicato che i lavori di demolizione delle residue strutture baraccate vengano eseguiti “senza porre ulteriore indugio al fine di consentire l’avvio delle successive fasi di riqualificazione urbana”.

Un commento

  1. Questo era un lavoro che doveva ultimare l’ amministrazione uscente😤😖😡…..il bello è che poi usano lo slogan mai più baracche 😳🤔🙄….e perché dopo il primo colpo di piccone dato da De Luca ,per l’avvio delle demolizioni ,poi l’indomani non si è proseguito? Perché hanno lasciato tutto a metà????? …le incompiute di De Luca e Company sconfessano le gesta di pulizia e bonifica del suo Salva Messina farlocco 😡….. BRAVO Commissario Santoro🤩…..adesso con il suo intervento, siamo sicuri che il risanamento verrà completato!!

    6
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007