La protesta è scattata nel primo pomeriggio di oggi. Gli abitanti sono stanchi delle condizioni di alcuni tratti del villaggio
MESSINA – I residenti di via Gerobino Pilli hanno bloccato la strada e il transito di auto e bus verso e da Camaro San Paolo. Una protesta deflagrata nel primo pomeriggio di oggi a causa delle condizioni igieniche delle strade del villaggio. Più volte i cittadini ci dicono di aver denunciato alle autorità competenti la situazione, con sporcizia e topi a ingombrare ogni marciapiede, attentando alla salute dei cittadini. Oggi la protesta. La polizia municipale è immediatamente accorsa sul posto per calmare gli animi e tentare di ristabilire il regolare transito veicolare.

Il blocco della strada ormai dura da quasi due ore, avendo avuto inizio intorno alle 15.30. I residenti vogliono porre l’accento sulle condizioni del circondario e su quelle della baracche lungo la strada, piene di immondizia e spesso vittime di incendi. Per sbarrare la strada hanno utilizzato alcuni mobili da giardino e piante. Agenti della polizia di Stato e della municipale sono sul posto. Il blocco è stato rimosso intorno alle 18.


Hanno fatto bene .😤…..non è possibile dopo innumerevoli segnalazioni di degrado in questa zona ,che non sia stato fatto nulla ,specie in un momento così delicato dove non ci si può permettere di creare situazioni gravi di carenze igieniche che possono portare altri focolai di malattie..😡…parliamo di 🐀🐀 e rifiuti lasciati a marcire 😱🤢…..si tolgono le baracche per restituire decoro e dignità e si lasciano i loro resti con in più l’immondizia? Non ci sarà mai fine al DEGRADO se si lascia tutto all’abbandono😤😡😖
Che novità ! Io abitavo in quello schifo di quartiere! I residenti dovrebbero passarsi la mano sulla coscienza… sono loro a mantenere quel degrado ! Più volte il comune ha bonificato la zona, più volte è stata ripristinata la piazzetta con i giochi per i bimbi e dopo pochi giorni è stata distrutta! Quando hanno dato le case a chi vive nelle baracche subito le hanno fatte occupare dai figli e così la baraccopoli non si è mai potuta eliminare! Tra residenti di Camaro San Paolo il livello culturale è bassissimo! Se volessero risolvere la situazione invece che bloccare la strada mettendo a disagio i cittadini del quartiere dovrebbero andare civilmente in comune e sempre civilmente dovrebbero vivere senza buttare la spazzatura a terra e senza distruggere l’arredo urbano …. Io sono scappata da lì … in realtà sono scappata da Messina xke la mentalità del messinese medio non mi appartiene!
Non “ghettizziamo ” Camaro San Paolo con “tra i residenti con livello culturale bassissimo”😤😡😖 perché anche nelle zone naif ,c è l’INCIVILTÀ ,con persone anche ,acculturate, insospettabili ,😤….. .la civiltà ,appartiene al senso civico che ognuno di noi, ha strutturato dentro di sé, all’amor proprio, e verso il prossimo, non dipendente, quindi ,dall’ ignoranza, che è una scusante per “giustificare” i comportamenti sbagliati😡😖😤…..conosco persone di ceto basso, e a cui appartengono pure io , visto che lei fa la differenza😳 che hanno RISPETTO delle persone e delle cose pur non avendo, il cosiddetto ceto medio o alto😏….. TEMPOSTRETTO ci documenta che tutta Messina versa in situazioni di DEGRADO, e lo ha evidenziato anche in zone tipo Viale della Libertà ,dove si presume, visto il costo degli appartamenti ,esserci il fior fiore di professionisti 😖😤😡…..i cittadini INCIVILI devono essere “rieducati “a suon di sanzioni e controlli sul territorio e guarda come rientrano nei ranghi.😏…. Messina è terra di anarchia ,proprio per l’assenza degli ordini preposti a fare rispettare le regole in ogni dove, ecco perché ognuno fa quello che gli pare ,in sfregio a persone e cose,e non è affatto giusto che i cittadini rispettosi, che ce ne sono tanti nella via Gerobino Pilli ,paghino la noncuranza loro e delle istituzioni.😡….sono state evacuate le baracche e perché non sono state abbattute o chiuse? Perché non controllano con ronde ,la zona ,per stanare gli incivili?Che poi tutti quelli che andate via ,vi dissociate dal messinese medio🤔, beh…..non vedo 🌹🌹e 🌷🌺🌸 altrove ,se non dal punto di vista lavorativo ….. Mi verrebbe da dire che tutto il mondo allo stato attuale è “medio” ,in quanto l’INCIVILTÀ regna ovunque😱 ….. persino la capitale d’Italia fa rabbrividire sepolta dall’immondizia 😱🤢 …..non è certamente consolante,anzi 😳….. ma è per fa capire che la questione non è solo circoscritta
a Messina con la mentalità media 🤔 ma è dilagante per i TANTI , TROPPI senza 🧠 che stanno DISTRUGGENDO il mondo intero in tutti i sensi!!!!
non esiste problema da <domani la processione dei 5 Aspiranti Sindaci con le loro "prpmesse"……ahahahahahahahahaha