Messina, stadio Scoglio è agibile: può ospitare 6900 spettatori

Messina, stadio Scoglio è agibile: può ospitare 6900 spettatori

Redazione

Messina, stadio Scoglio è agibile: può ospitare 6900 spettatori

Tag:

martedì 14 Settembre 2021 - 17:50

La Prefettura da l'ok ai lavori del Comune. Capienza ridotta di un quarto fino alla fine della zona gialla

E’ arrivato nel pomeriggio il via libera della Prefettura: lo stadio Franco Scoglio è agibile. L’esito della Commissione Provinciale di Vigilanza Pubblico Spettacolo è seguito al lavoro svolto dal Comune, che ha assicurato il massimo impegno per garantire la sicurezza all’interno dell’impianto, adempiendo a quanto disposto dalla Commissione e finanziando i lavori.

Lo stadio potrà ospitare 6900 spettatori, al momento con una riduzione del 25% fino a che la Sicilia resterà in zona gialla.

La Commissione, presieduta dal Viceprefetto Vicario Patrizia Adorno e composta dal dott. Maurizio Lento, dall’ing. Ambrogio Ponterio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dall’ing. Giuseppe Sangiorgio per il Genio Civile, dall’ingegner Guido Donato Mozer dell’Ordine degli Ingegneri, dal Dott. Emilio Santoro per ASP Messina 5 e dall’ingegner Carla Grazioli per l’INAIL, dopo aver valutato positivamente la documentazione prodotta dal Comune sui lavori eseguiti allo stadio ha svolto un sopralluogo per accertarne l’idoneità.

Sopralluogo che ha riguardato la sala GOS, il relativo sistema di videosorveglianza, la manutenzione ordinaria dell’impianto elettrico compresa la sostituzione dei gruppi UPS. Qui sono stati sostituiti alcuni fari delle torri di illuminazione, è stato adeguato l’impianto antincendio, sono stari riparati i cancelli e ristrutturati i servizi igienici.

Per la verifica delle condizioni di sicurezza, di agibilità e di igiene dell’impianto sportivo la Commissione ha iniziato a riunirsi da luglio, convocandosi anche il 13 agosto.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007