Tentano il furto in appartamento ma vengono scoperti: ladri arrestati dopo folle inseguimento

Tentano il furto in appartamento ma vengono scoperti: ladri arrestati dopo folle inseguimento

Veronica Crocitti

Tentano il furto in appartamento ma vengono scoperti: ladri arrestati dopo folle inseguimento

Tag:

venerdì 11 Dicembre 2015 - 12:18

Tutto il materiale ritrovato è stato sequestrato, mentre Allia è stato anche denunciato per guida senza patente. La stessa macchina su cui viaggiavano era priva di copertura assicurativa.

Stavano quasi per riuscire a mettere a segno il loro colpo, poco dopo la mezzanotte, al primo piano di un appartamento della zona sud. Avevano già staccato una sbarra della grata in ferro ed erano sul punto di levar via la seconda ed entrare in casa. Gli agenti delle Volanti, però, sono stati più veloci.
Dovranno rispondere di furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso i tre messinesi Domenico Giovanni Neroni, 27 anni, Antonino Allia, 25 anni, e Santo Gasbarro, 19 anni.
L’intervento dei poliziotti è scattato questa notte. A segnalare gli strani movimenti dei tre topi d’appartamento è stato un cittadino che, senza perdere un attimo di tempo, ha subito chiamato il 113. Quando si sono sentiti scoperti, i tre uomini hanno tentato il tutto per tutto per scappare. Dopo aver recuperato la macchina con cui erano arrivati, hanno dato gas sperando di farla franca tra le viuzze del quartiere. L’inseguimento notturno si è concluso poco dopo, quando Allia, che stava guidando l’auto, è andato a sbattere contro un’altra macchina posteggiata. Nel breve tragitto, i tre avevano anche provato a disfarsi di un cacciavite e di due paia di guanti buttandoli dal finestrino. Nell’auto gli agenti hanno anche ritrovato un seghetto, due martelli, uno scalpello, una chiave a pappagallo ed una pinza.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre Allia è stato anche denunciato per guida senza patente. La stessa macchina era priva di copertura assicurativa. Su disposizione del Pm Diego Capece Minutolo, i tre sono stati messi nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari in attesa del direttissimo. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. AVEVANO VOGLIA DI MANGIARE UN PENTOLONE PIU’ GRANDE DI UNA PIGNATA DI PASTA E CECI BUONA COME QUELLA CHE HA MANGIATO CAPANNELLE NEL FILM I SOLITI IGNOTI. CON IL FREDDO LA FAME AUMENTA. MISCHINEDDI.

    0
    0
  2. AVEVANO VOGLIA DI MANGIARE UN PENTOLONE PIU’ GRANDE DI UNA PIGNATA DI PASTA E CECI BUONA COME QUELLA CHE HA MANGIATO CAPANNELLE NEL FILM I SOLITI IGNOTI. CON IL FREDDO LA FAME AUMENTA. MISCHINEDDI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007