Per chi ha fatto domanda un contributo solidaristico
“Abbiamo completato l’emissione del saldo Tari per l’anno 2023 con l’invio delle bollette per coloro che hanno effettuato la donazione del sangue nell’anno 2022, presentato la domanda entro il 30 giugno del 2023 ed erano alla stessa data in regola con i pagamenti dei tributi”.
L’assessore Roberto Cicala sottolinea che “i beneficiari sono stati 350 e 325 di loro hanno ricevuto una bolletta “a credito”, con la dicitura “Non c’è niente da pagare”. L’importo a credito verrà stornato nella bolletta di acconto per l’anno 2024 in scadenza prima rata il 30 giugno 2024″.
Anche nel 2024
“La misura sarà ripresentata anche nel 2024 con le stesse condizioni dell’anno 2023, per chi ha donato per almeno due volte nell’anno solare 2023. A breve uscirà il bando per la presentazione della domanda in modalità digitale, tramite Spid o Carta identità elettronica. Il nostro impegno sarà quello di inserire il contributo per i beneficiari, già nella bolletta di acconto dell’anno 2024”.
Questo un fac simile della bollette inviate per mail ai contribuenti che hanno avuto un contributo maggiore dell’importo del saldo finale e pertanto si trovano a credito.

Siamo alla frutta
Ecco, il classico detto: “pagheremo col sangue” oppure “pure il sangue dalle vene ci prenderanno ! “.
Poveri noi, il problema è che gira tutto intorno ai soldi.
Donare, e sottolineo donare, è un atto di umanità e solidarietà.
Per la tari, basterebbe una buona amministrazione, magari non vampira 😂
Donate senza chiedere nulla in cambio, donate perché è la cosa giusta da fare.
Eccellente commento di Sere che stracondivido…..per curiosità 🤔si può sapere a chi è venuta questa genialata? All’assessore Cicala🙄?Beh,a chiunque sia venuta ,che cominci a dare il buon esempio donando a sua volta ……ogni tre mesi però, perché francamente ,due volte l’ anno mi sembrano poche, e soprattutto SENZA sgravio😏 visto che lo si fa
per una nobile causa!!!!!
Aggiungo… C’è chi non può donare per patologie.
Allora non può avere lo sgravio.
Allora, per soldi, discrimini categorie di persone ?
Ma questo sconto vale soltanto se a donare è l intestatario della tari o vale anche se dona uno dei componenti familiari?