Messina. Una storia di baracca e solidarietà con Terra di Gesù

Messina. Una storia di baracca e solidarietà con Terra di Gesù

Redazione

Messina. Una storia di baracca e solidarietà con Terra di Gesù

venerdì 07 Novembre 2025 - 15:30

Appuntamento sabato 8 novembre al teatro "Annibale M. Di Francia" per una commedia di Francesco Certo. Il ricavato alle famiglie in difficoltà economica

MESSINA – “Marta. Una storia di baracca” è in scena sabato 8 novembre alle ore 20 al teatro Annibale M. Di Francia di Messina. Si tratta della commedia di Francesco Certo (nella foto), presidente di Terra di Gesù, che è regista e autore del testo. L’evento, che punta a emozionare e coinvolgere il pubblico, è stato organizzato con cura ed entusiasmo da Terra di Gesù onlus che, con i suoi numerosi volontari, si occupa degli ultimi della città e a cui andranno i ricavati per progetti e iniziative in favore delle famiglie in situazione di disagio. Solo pochi biglietti disponibili rimasti, per questa serata di beneficenza segno dell’interesse e del supporto della comunità.
“Marta. Una storia di baracca” è una storia d’amore e povertà ambientata nel Rione Taormina nella baraccopoli agli inizi degli anni 2000. Due sposi, Marta Rizzo e Maurizio Bucca, con un figlio piccolo, devono sfuggire dai pregiudizi della gente e dalla condizione di indigenza nel tentativo di non perdere la tutela del bambino.
Una commedia corale che mostrerà tutto un mondo di ipocrisia che si muove intorno ai due. Un finale a sorpresa con tanti momenti di riflessione, ma anche tanti sorrisi con un richiamo forte alla poetica di Eduardo De Filippo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED