Messina, vandali al Forte Serra La Croce. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, vandali al Forte Serra La Croce. FOTO

Redazione

Messina, vandali al Forte Serra La Croce. FOTO

domenica 13 Ottobre 2019 - 10:39
Messina, vandali al Forte Serra La Croce. FOTO

La scoperta è stata fatta dagli scout dell'Agesci, che hanno in gestione il bene.

MESSINA – Hanno forzato il cancello, sono entrati al Forte Serra La Croce, di Curcuraci, e hanno danneggiato alcune suppellettili, distrutto i bagni e anche la cappella. La scoperta è stata fatta dagli scout dell’Agesci, che hanno in gestione il bene.

Nonostante la strada per arrivarci sia in pessime condizioni, il Forte è invece ben tenuto. O meglio era, vista l’incursione degli stupidi.

“Il Forte – dice il capo scout Nino Corriera, che ha pubblicato le foto – è luogo di incontri di campi di centinaia di scout, gestito con amore dal capo scout Michele Salvo dopo tantissimi sacrifici anche da parte mia e di tanti amici per realizzare la cappella San Giorgio, benedetta e consacrata da Mons. Franco Montenegro 20 anni fa. Vergognoso questo atto di miserabili vandali. Un giorno darete conto di quanto avete fatto”.

“Per merito delle associazioni che li gestiscono, i Forti messinesi sono, da oltre un ventennio, un presidio di legalità e buon esempio di custodia del bene comune, la cui fruibilità non è mai stata negata a nessuno – aggiunge il neo assessore alla cultura, Enzo Caruso -. Tali atti sono la peggiore espressione di chi ancora, con questi comportamenti, manifesta non solo inciviltà, ma disprezzo per i tanti sacrifici posti in essere da chi continua instancabilmente ancora a crederci. L’Assessorato metterà in moto ogni possibile azione per l’affermazione, in ambito mediterraneo, di tale patrimonio unico e straordinario”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007