La strada per il Forte Serra La Croce è in condizioni pietose. Maggio chiede aiuto al Comune

La strada per il Forte Serra La Croce è in condizioni pietose. Maggio chiede aiuto al Comune

La strada per il Forte Serra La Croce è in condizioni pietose. Maggio chiede aiuto al Comune

Tag:

martedì 19 Gennaio 2016 - 13:32

Il consigliere della VI circoscrizione si rivolge all’assessore De Cola e al dirigente Amato, ricordando anche che la strada è utilizzata da una cinquantina di famiglie per raggiungere le proprie abitazioni

La strada comunale Serra La Croce, a Curcuraci, che conduce allo storico Forte, versa in grave stato di abbandono. L’asfalto è ormai solo un ricordo e sono rimaste buche, pietre e terra battuta. Una cinquantina di famiglie sono costrette a percorrere quei 350 metri per raggiungere le proprie abitazioni o i terreni con grossi disagi.

Lo segnala il consigliere della VI circoscrizione, Paolo Maggio, che ricorda anche che “il Forte Serra la Croce si colloca in un'area orientata a nord – est, immersa nel verde, incantevole per le sue bellezze naturali e paesaggistiche, in passato dedicata al controllo del tratto tirrenico da Capo Calavà fino a punta Faro, costruito nel lontano 1890, lasciato dalle forze armate soltanto nel 1983. La struttura è ben conservata, una delle più integre, frequentata da numerosi turisti, è spesso location di eventi culturali. Inoltre la spianata che c’è davanti al forte è stata individuata, dalla Protezione Civile come Area di Emergenza e Area di Ricovero (Centro di ricovero e di assistenza , “6- 058- R Curcuraci ) per tutta la zona in caso di calamità naturali”.

Maggio si rivolge all’assessore De Cola e al dirigente Amato per chiedere la sistemazione della strada nel più breve tempo possibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007