Messina. Via Acireale, lampioni in mezzo al marciapiede, difficoltà per le carrozzelle

Messina. Via Acireale, lampioni in mezzo al marciapiede, difficoltà per le carrozzelle

Redazione

Messina. Via Acireale, lampioni in mezzo al marciapiede, difficoltà per le carrozzelle

Tag:

martedì 08 Settembre 2020 - 09:35

L'allarme del consigliere comunale Libero Gioveni

“Un abbaglio progettuale”. Così definisce l’inserimento dei pali della pubblica illuminazione esattamente al centro del marciapiede in via Acireale, per i lavori della nuova via Don Blasco, il consigliere comunale Libero Gioveni.

“Non si può accettare – dice – che dei soldi pubblici vengano spesi nel caso di specie senza alcuna logica (perché non posizionare i pali su un lato anziché al centro???) o comunque senza ottenere una piena funzionalità. Possibile che non si arrivi a pensare alle difficoltà di passaggio di un passeggino o di una sedia a rotelle? Tutti i pali finora posti in opera siano stati posizionati così, con tanto di rifiniture del marciapiede che fanno pensare evidentemente alla remotissima possibilità che il lavoro venga rifatto di nuovo a perfetta regola d’arte. Ne chiederemo conto agli interessati in Commissione lavori pubblici”.

2 commenti

  1. Solo ora il solerte consigliere si avvede del problema? Eppure, se frequenta il municipio, si sarebbe dovuto accorgere che sin dalla sua creazione il marciapiede che parte da via luigi rizzo e che prosegue su tutta via vittorio Emanuele II, ossia da messina marittima in poi, presenta lo stesso problema. Forse sinora non si è accorto delle difficoltà che devono sostenere coloro che si devono imbarcare per la crociera e hanno i bagagli al seguito.

    0
    0
  2. Questo si che è fare turismo, pensate da quante parti del mondo verranno a vedere una rarità simile; il tour lo continueranno con le montagne russe degli svincoli di Giostra mai entrate in funzione a pieno ritmo con tutti i problemi che (non) sappiamo , per continuare con il porto di Tremestieri sempre insabbiato alla prima sciroccata, il Cavallotti che hanno dovuto allargare le rampe perchè troppo strette e mai entrato in piena funzionalità, il percorso del tram (panoramico lato cortina del porto) è tutto uno spettacolo………Dire che siamo messi male è molto generoso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007