Messina. Via all'installazione dei birilli divisori in via Consolare Pompea

Messina. Via all’installazione dei birilli divisori in via Consolare Pompea

Redazione

Messina. Via all’installazione dei birilli divisori in via Consolare Pompea

Tag:

mercoledì 24 Giugno 2020 - 14:26

Sono delineatori flessibili di corsia, posizionati in via sperimentale

E’ iniziata stamani, in via Consolare Pompea la collocazione sperimentale, di delineatori flessibili distanziati l’uno dall’altro di due metri e intercalati, a loro volta, da dispositivi retroriflettenti integrativi.

E’ prevista lungo i 3 km tra Annunziata e Grotte ma finora i delineatori sono stati installati nel tratto iniziale, solo 500 metri.

I delineatori flessibili saranno interrotti solo in corrispondenza delle intersezioni con le strade pubbliche lato monte e delle aree di parcheggio lato mare, dove ci saranno segnali verticali di preselezione che indicheranno la possibilità di effettuare l’inversione di marcia percorrendo la corsia di manovra interna al parcheggi.

Gli attraversamenti pedonali saranno protetti con “isole pedonali salvagente” che, in questa fase sperimentale, devono essere della tipologia a raso.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Un cittadino Qualunque 24 Giugno 2020 15:29

    così comincieremo ad metterci dietro alla fila dei ciclisti che percorrono a 10km/h la litoranea in mezzo alla strada!!!!!!!!!

    9
    4
  2. Roberto Visalli 25 Giugno 2020 11:34

    Vorrei solo comprendere per quale motivo un automobilista che, muovendosi dalla rotatoria in direzione Ganzirri, vuole entrare a Villa Luce o svoltare su via Mascagni o in qualunque altro complesso posto lato monte, deve prolungare il suo percorso fino al bivio con la Via vecchia Paradiso. E’ troppo complicato segnare la linea tratteggiata e togliere qualche birillo ?
    Se poi uscendo da uno qualunque dei suddetti complessi si volesse andare sempre in direzione Ganzirri diventa obbligatorio tornare sulla rotatoria…. Complimenti al genio pensatore !!!!

    6
    0
  3. ..birilli flessibili?….naaaa ci vogliono quelli in acciaio cosi l’ auto si sfonda….non avete ancora capito che il messinese…impara soltanto se è bastonato

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007