Messina. Villa Mazzini, completata la demolizione dei chioschi, ora i lavori. FOTO

Messina. Villa Mazzini, completata la demolizione dei chioschi, ora i lavori. FOTO

Redazione

Messina. Villa Mazzini, completata la demolizione dei chioschi, ora i lavori. FOTO

Tag:

lunedì 25 Ottobre 2021 - 12:57

Gli ex concessionari hanno rinunciato alle proteste. Ora la villa sarà consegnata alla ditta che si è aggiudicata la riqualificazione per un importo di circa 300mila euro

Sono stati completati stamani gli interventi di demolizione dei chioschi abusivi all’interno di villa Mazzini, per i quali era stata avviata già nel 2015 la procedura di sgombero.

Sul luogo l’assessora alle Attività Produttive, Dafne Musolino, il comandante vicario della Polizia Municipale Giovanni Giardina, e il direttore dei lavori, geom. Letterio Rodilosso.

“Erano presenti anche gli ex concessionari delle strutture, che dopo un confronto con l’Amministrazione – evidenzia l’assessora Musolino – hanno rinunciato a qualsiasi protesta, collaborando attivamente per agevolare le operazioni di demolizione. È stato così ribadito che procedere secondo i principi di legalità non significa abbandonare i lavoratori ma è indispensabile operare secondo le regole, pertanto l’Amministrazione ha invitato gli operatori a dotarsi delle necessarie licenze. Dopo lo sgombero di oggi la villa Mazzini sarà consegnata alla ditta che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione per un importo di circa 300mila euro”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Giovanni De Pasquale 25 Ottobre 2021 13:26

    E’ stata rimossa una situazione diseducativa per i bambini sia sotto il profilo dell’uso del verde sia sotto il profilo della pratica motoria perché i giochi presenti non la consentivano. Ciò non toglie che bisogna salvaguardare i posti di lavoro per cui va individuata altrove un’area adatta alla collocazione di un luna park quale era diventato quello rimosso. Nella villa vanno collocati esclusivamente giochi ginnici che sviluppino i movimenti dei bambini e non devono essere accolte istanze di vendita anche ambulante di prodotti alimentari che contribuiscono alle cattive abitudini. In definitiva, la villa deve essere solo villa.

    29
    2
    1. condivido in pieno…io sarei anche per riattivare l’ex Baby Park sul viale della Libertà per mettere in condizione i giostrai di continuare a praticare il loro mestiere , visto anche il grande parcheggio che c’è dietro villa Sabin che non andrebbe a creare il classico “disordine” stradale messinese

      5
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007