Messina. Vista "Panoramica" sui rifiuti. VIDEO e FOTO

Messina. Vista “Panoramica” sui rifiuti. VIDEO e FOTO

Segnalazione WhatsApp

Messina. Vista “Panoramica” sui rifiuti. VIDEO e FOTO

Tag:

sabato 03 Giugno 2023 - 11:26

La segnalazione di un lettore: la scerbatura in un tratto della Panoramica dello Stretto ha messo a nudo l'inciviltà di troppi messinesi

Segnalazione al nostro numero WhatsApp 366.8726275. Nel video il nostro lettore si dichiara indignato per il modo di concepire il bene pubblico da parte di troppi messinesi. “C’è da piangere”, esclama ad un certo punto.

Un’area della Panoramica dello Stretto a Messina è stata recentemente ripulita dalle erbacce. Ne è emerso un desolante spettacolo di immondizia di ogni genere.

Per anni tanti nostri concittadini passando da quella zona hanno buttato i loro rifiuti nascosti dalla vegetazione incolta. Adesso che è stata effettuata la scerbatura, il frutto malato dell’inciviltà è sotto gli occhi di tutti e, in particolare, dei turisti delle navi da crociera che transitano sui pullman scoperti. Uno scempio da sanare al più presto.

11 commenti

  1. Massimo CASTORINA 3 Giugno 2023 12:29

    Mi vergogno di essere messinese…

    9
    0
  2. Riporto il commento del video da un profondo significato del messinese medio….”Invece di lamentarti che non puliscono e dovrebbero farlo, perché invece non ti incazzi con i tuoi concittadini che hanno lasciato sto schifo, certo prendiamocela sempre con gli amnistratori: i primi a voler bene alla città dovrebbero essere i cittadini messinesi stessi, cosa che non fanno, incominciate voi a voler bene a questa città.”

    11
    9
  3. Vedere spazzatura in giro a Messina, purtroppo, siamo abituati da sempre. Quello che mi preme sottolineare è la potatura, chiaramente fuori tempo, che hanno effettuato alle siepi di oleandro. Avremmo potuto godere dello spettacolo per la loro fioritura, come come fossero fuochi d’artificio. Sicuramente un piacere per gli occhi e per l’anima.

    9
    2
  4. Poco più avanti c’è la galleria Bosurgi : anche quella è luogo prediletto di abbandono rifiuti… Anziché piazzare l’autovelox proprio in questo tratto di Panoramica sarebbe preferibile piazzare delle telecamere per scovare gli zozzoni!!!

    11
    0
  5. L’idea che ci si debba “incavolare” con i concittadini incivili è una mera fesseria.
    Non è possibile litigare con il mondo intero combattendo da soli contro i mulini a vento al fine poi di non ottenere nulla se non il fegato in pezzi.
    Sono le istituzioni a doversi fare carico dei controlli e della repressione del fenomeno nonché della bonifica immediata.
    È questo lo scopo del loro esistere e nessun altro.
    I cittadini onesti possono concorrere non sostituirsi a loro imprecando contro chi si comporta male.
    Io chiamo la Polizia di Stato in caso di crimini o reati non mi indignò con il ladro.
    Chi scrive che bisogna prendersela con chi sporca deve anche spiegarci in che modo farlo e anche se davvero si attenda risultati da questo, altrimenti è solo polemica priva di logica.

    10
    10
  6. Stracondivido il pensiero di Arcistufo….tra l’altro la vecchia amministrazione sbandiero’ alla stampa , che nel tempo a venire ci sarebbe stato il posizionamento delle telecamere a controllo per stanare gli incivili……mi risulta invece che in alcuni punti le hanno tolte ( forse per metterle in altri punti ) lasciando di nuovo i posti terra di nessuno…..cura fa ventura ……dove sono state messe , l’incivile non osa più gettare i rifiuti ,per cui se si marca stretto il territorio con serrati controlli , l’ incivile verrà debellato.

    8
    7
  7. Annunziata Cucinotta 5 Giugno 2023 09:09

    Assodato che i messinesi sono incivili, la preoccupazione è che al più presto a Messina significa che è già passata una settimana. Gli amministratori non si vergognano? Io sì!

    5
    5
  8. Ma Basile? Qualcuno conosce il suo pensiero? O forse aspetta la telefonata da Taormina?
    In più mettiamoci il taglio proprio nel periodo della fioritura? Si possono ignorare delle cose così elementari, nella migliore delle ipotesi?

    5
    6
  9. Decisamente INCREDIBILE come NESSUNO dei nostri amministratori abbia pensato di PRECIPITARSI per provvedere IMMEDIATAMENTE a far pulire. Intanto centinaia di turisti sui pullman porteranno questo splendido ricordo della nostra città

    4
    0
  10. Toc toc! Chi ha visto l’ectoplasma?

    3
    4
  11. Dopo 7 giorni ancora niente, la vergogna al cubo di questa amministrazione

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007