Messina Volley sempre più capolista. 3-0 sull'Orlandina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina Volley sempre più capolista. 3-0 sull’Orlandina

Piero Genovese

Messina Volley sempre più capolista. 3-0 sull’Orlandina

lunedì 13 Gennaio 2020 - 08:00
Messina Volley sempre più capolista. 3-0 sull’Orlandina

Fra le mura amiche del “PalaRescifina”, il Messina Volley conquista l’ottava vittoria in altrettante gare nel Campionato FIPAV di Serie C femminile.

Le ragazze di mister Danilo Cacopardo si impongono con un rotondo 3-0 sull’Orlandina Volley e mantengono a punteggio pieno la testa della graduatoria. Ottima la prova delle giallo-blu con la regia diretta da Michela Laganà e la difesa orchestrata dai liberi Giovanna e Ylenia Biancuzzo.

Messina Volley subito a testa bassa con un +9 (10-1) con protagoniste Giulia Mondello, capitan Gloria Scimone (con due punti a testa) e Francesca Cannizzaro, autrice di tre punti caratterizzate da due ace. Coach Valmi Fontanot chiama time-out per le ospiti Al rientro Cammaroto accorcia (10-2) e successivamente Lazzara e Spinella riducono il gap a 7 punti (12-5). Capitan Scimone sale in cattedra e con quattro punti, scanditi da tre ace consecutivi, sancisce il +12 locale (17-5). Secondo time-out ospite con Martina Marra che allunga ulteriormente (+13; 18-5). Due punti di Stefania Criscuolo e l’ace di Laganà portano a +15 (21-6) le padrone di casa, con Spinella e Cammaroto ad accorciare (-12; 21-9). Criscuolo e il muro di Marra tracciano il +14 (24-10), con Lazzaro ad annullare il primo set-point per il Messina Volley. Il punto di Giulia Spadaro sancisce la fine del primo parziale (25-11) a favore delle giallo-blu.

Il secondo si apre con il +3 (5-2) locale e si viaggia con le padrone di casa avanti di due-tre punti fino al colpo di coda delle ospiti che riescono a pareggiare (11-11). Il Messina Volley non ci sta e piazza un +4 (17-13) caratterizzato dai punti di Marra e Cannizzaro e le due palle a terra di Scimone. Fontanot chiama la pausa, ma al rientro l’ace di Spadaro, il muro di Laganà e lo spunto di Criscuolo aumentano il divario fra le due squadre (+8; 21-13). Le padrone di casa siglano il set-point (+9; 24-15), ma le ospiti riescono ad annullarne tre grazie a Prestimonaco e l’ace di Spinella (-6; 24-18). Successivamente le locali chiudono a proprio favore il secondo set.

Il terzo si apre con il 7-0 del Messina Volley frutto di due punti di Scimone e Mondello e la pipe di Criscuolo. Fontanot chiede time-out e al rientro le ragazze di Capo D’Orlando accorciano (-3; 7-4) con Prestimonaca e Spinella. Le locali tornano a +6 e si viaggia con l’elastico di 3, 5 punti di vantaggio fino al break che le porta a +7, siglato da Criscuolo, Marra e due volte Mondello. Sul 22-15 dettato dall’ace di Scimone, il tecnico ospite chiede il suo secondo time-out ed al rientro un altro ace del capitano giallo-blu allunga ulteriormente (+8; 23-15). Criscuolo sigla il match-point (24-16), Cammaroto l’annulla e un pallonetto di Marra chiude l’incontro in favore della capolista (25-17)

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007