MESSINACON 2019, torna il festival dedicato a fumetti, animazione e videogames

MESSINACON 2019, torna il festival dedicato a fumetti, animazione e videogames

Redazione

MESSINACON 2019, torna il festival dedicato a fumetti, animazione e videogames

Tag:

martedì 27 Agosto 2019 - 08:00

All’interno della rassegna che si svolgerà sabato e domenica , diverse saranno le attrazioni, gli eventi e gli appuntamenti

Messina si appresta ad ospitare l’evento MESSINACON 2019, il festival dedicato agli appassionati di fumetti, gadgets, animazione e videogames di ultima generazione. La manifestazione, in programma il 31 agosto e il primo settembre,  è stata presentata ieri nella Sala  Ovale di Palazzo Zanca

La presentazione

Alla presenza del Presidente di Hydra Eventi Giuseppe Mulfari, organizzare dell’evento, dell’Assessore allo “Spettacolo e tempo libero” Pippo Scattareggia; del Presidente di ConfCommercio Carmelo Picciotto, del Consigliere Segretario dell’Ordine degli Architetti Anna Carulli, che patrocinano l’iniziativa, sono stati illustrati ospiti e programma di questa V edizione dell’evento COMICS messinese.

Cosa succederà nei due giorni

Saranno due giorni ricchi di novità, che vedranno intere famiglie, giovani e meno giovani, professionisti del settore e disegnatori, affollare festosamente i locali del Palacultura nelle intere giornate del 31 agosto e 1 settembre.

Un ruolo importante l’avranno i “cosplayers”, parte vitale e colorata dell’evento i quali con parate, concorsi e raduni spontanei saranno protagonisti fino al momento del “cosplay contest” in cui sfileranno e si esibiranno in una performance col proprio personaggio.

“Il progetto MessinaCon – ha detto il Presidente di Hydra Eventi Mulfari – nasce con l’intento di realizzare, sul territorio dello Stretto, una manifestazione con un ampio respiro nazionale e internazionale grazie alle numerose collaborazioni con altri festival del settore. Da qui, il concreto interesse di donare alla città un evento che possa negli anni consolidarsi come tra i più importanti appuntamenti estivi del sud Italia”.

Gli appuntamenti

All’interno della rassegna, diverse saranno le attrazioni, gli eventi e gli appuntamenti, che incentiveranno lo spettatore a non accontentarsi di una sola giornata di visita, ma a trattenersi in città per godere pienamente delle attività proposte.

In particolare il festival prevede: un’area mercato; un’area games, con giochi e videogiochi per tutti i gusti; un’area palco, dove vi saranno numerose attività; un’area mostre, che ospiterà, tra l’altro, “Batman e i suoi 80 anni”, la mostra che celebra l’ottantesimo compleanno dell’eroe della DC Comics.

Tra gli ospiti, invece, il doppiatore di Sandor Clegane “Il Mastino” di GOT, Alessandro Messina, lo youtuber Barbascura X, i disegnatori e illustratori Pasquale Qualano, Umberto Giampa, Gaspare Orrico; e poi ancora i cosplayers Taryn Cosplay, Mary Cosplay Art, Jelena Bahajueva.

Per finire due nuove realtà ludico-culturali: OH-NO e Role&Roll, tutte da scoprire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007