Meteo Messina: torna l'anticiclone subtropicale, bel tempo e temperature in aumento

Meteo Messina: torna l’anticiclone subtropicale, bel tempo e temperature in aumento

Daniele Ingemi

Meteo Messina: torna l’anticiclone subtropicale, bel tempo e temperature in aumento

sabato 15 Ottobre 2022 - 18:28

L’alta pressione sub-tropicale ci regalerà altre belle giornate di sole, più dal sapore tardo estivo, che autunnale

Dopo le piogge e i rovesci di giovedì il tempo tornerà a stabilizzarsi, grazie ad una rimonta dell’anticiclone subtropicale sul bacino del Mediterraneo, pronta a ripristinare condizioni di piena stabilità, almeno fino all’inizio della nuova settimana, in un contesto climatico caldo e soleggiato. L’alta pressione sub-tropicale ci regalerà altre belle giornate di sole, più dal sapore tardo estivo, che autunnale.

Domenica 16 ottobre

La giornata di domenica 16 ottobre vedrà una prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio, con soleggiamento ininterrotto per l’intero arco della giornata. Al primo mattino e dopo il tramonto qualche modesta nuvoletta si potrà osservare in prossimità dei Peloritani e dell’Aspromonte. Le temperature massime, fra Messina e Reggio, si manterranno attorno ai +24°C, mentre le minime notturne dovrebbero aggirarsi sui +17°C. Venti da deboli a molti deboli, a prevalente regima di brezza. Mari da quasi calmi a leggermente increspato lo Stretto.

Lunedì 17 ottobre

Tempo stabile e soleggiato, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, in un contesto climatico ancora tiepido e umido. Non mancheranno i consueti annuvolamenti sui rilievi che contornano lo Stretto di Messina. Temperature stabili, con massime sui +24°C +25°C in pieno giorno e valori minimi sui +17°C. I venti spireranno debolmente dai quadranti meridionali, rendendo i mari quasi calmi o al più poco mossi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007