Meteo: timida rinfrescata, ma l'Estate ha ormai messo la 4^ - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Meteo: timida rinfrescata, ma l’Estate ha ormai messo la 4^

Meteo: timida rinfrescata, ma l’Estate ha ormai messo la 4^

venerdì 01 Luglio 2011 - 00:22
Meteo: timida rinfrescata, ma l’Estate ha ormai messo la 4^

Temperature in lieve calo nel weekend, arriva anche qualche nube ma le condizioni del tempo rimarranno in prevalenza estive, stabili e soleggiate.

L’estate ha ormai messo la 4^: nonostante continui a balbettare al centro/nord, e al sud prosegua senza forti ondate di calore, non si ferma l’escalation di sole e mitezza con temperature in linea con le medie del periodo o addirittura in alcuni casi di qualche grado superori, specie al sud negli lutimi giorni e quindi anche nello Stretto di Messina, dove abbiamo superato nuovamente i +30°C.
Non è caldo particolarmente significativo, si tratta dell’assoluta normalità relativa a questo periodo dell’anno.
Intanto, però, nelle prossime ore le temperature si abbasseranno perchè torneranno a soffiare venti tesi provenienti da nord/ovest. La rinfrescata, dopotutto, si avvertirà quasi esclusivamente nelle ore notturne perchè di giorno, con il sole, le temperature si manterranno miti e piacevoli.
Le massime, infatti, saliranno comunque sempre oltre i +27/+28°C mentre le minime potranno tornare su valori tra +21 e +22°C.
Il cielo sarà tra poco e parzialmente nuvoloso, anche se non sono da escludere annuvolamenti più compatti con qualche rovescio di pioggia debole nelle zone tirreniche, specie nella giornata di sabato e poi tra lunedì e martedì, all’inizio della prossima settimana.
Si tratterà, comunque, di poca roba.
Molto più tranquilla, invece, sarà la situazione nelle zone joniche dove il cielo rimarrà quasi sempre sereno.
Da mercoledì prossimo le temperature dovrebbero tornare ad aumentare con condizioni del tempo in ulteriore stabilizzazione: ma ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007