"Mi chiamo Angela e sto in una casa invivibile, chi può mi aiuti" VIDEO

“Mi chiamo Angela e sto in una casa invivibile, chi può mi aiuti” VIDEO

Marco Olivieri

“Mi chiamo Angela e sto in una casa invivibile, chi può mi aiuti” VIDEO

lunedì 11 Dicembre 2023 - 07:00

In una traversa di via Palermo, a Messina, la donna vive con uno zio e stenta a respirare tra muffa, umidità e tanti disagi

MESSINA – Via Manzoni è una traversa di via Palermo. In un’abitazione a pianterreno, tra tanta umidità, disordine e affollamento di oggetti, vive Angela Morabito, 52 anni. “Non ho finestre nella mia casa e la muffa mi fa sentire male. Qua dentro non si respira. Sotto il pavimento scorre l’acqua e in questo appartamento, che ho ereditato dai miei genitori, io e mio zio viviamo in condizioni tremende”, spiega Angela, che si racconta su TikTok. Il suo modo per ravvivare le giornate e per descrivere le difficoltà quotidiane.

Alcune persone che aiutano la donna e l’anziano zio si sono rivolte a Tempostretto con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni. In questa città, le situazioni di disagio abitativo e sociale sono tante e le emergenze ancora di più.

“Non lavoro, ho una pensione e ho problemi alle gambe. Utilizzo fuori la sedia a rotelle e non posso salire le scale. Per me va bene il pianterreno ma qui, ogni giorno di più, mi sento soffocare”, aggiunge la donna.

Articoli correlati

9 commenti

  1. Confermo, ho provato pure io ad aiutarla. Ma ho ricevuto molte porte in faccia. Sono in contatto con lei tutti i giorni per sapere come sta e se ha avuto visite per aiutarla.

    Io personalmente insieme a chi ha inviato a voi l’aiuto, lo abbiamo fatto per aiutarla perché solo con voi si può parlare.

    Aspetto vostre notizie vi prego di aiutarla, io fino ad ora l’ho aiutata molto, m sono solo contro gente maleducata che la insulta e la prende in giro.

    Ma confermo la signora sta in condizioni pessime e se continua andrà sempre peggiorando.

    Aspetto vostre notizie, ho scritto pure al comune di Messina ma non ho avuto risposta.

    Cordiali saluti

    Davide

    6
    5
  2. Alessia Micalizzi 11 Dicembre 2023 13:19

    Cara Angela beata tu che una casa ce l’hai ….io con 3 figli a breve andrò in strada. …se tu casa tua non la vuoi più perché invivibile dalla a me…così anch’io potrò dare un tetto ai miei figli, che Dio ti benedica.

    6
    7
    1. Alessia parliamone se sei in difficolta

      0
      0
  3. Buona sera si potrebbe avere l’indirizzo preciso della Signora Angela Morabito per poterla aiutare nei migliori dei modi grazie gentilissimi.

    5
    0
    1. Buonasera,
      scriva a info@tempostretto.it, lasciando il suo numero, grazie

      7
      6
      1. Buona sera vi ho già inviato il tutto aspetto una vostra risposta grazie.

        0
        0
  4. Franco_l'Emigrato 11 Dicembre 2023 18:00

    E in tutto questo il sindaco dov’è?

    2
    2
  5. Gabriele arenci 12 Dicembre 2023 12:02

    E gli assistenti sociali comunali dormono…

    0
    0
  6. La risposta di chi se ne dovrebbe occupare è……la sistemazione la trovano separando famiglie tra uomini e donne…..gli uomini con i figli ultradodicenni li portano in comunità dove ci sono gente tossicodipendenti alcolizzati carcerati, (e dopo che ti cresci un figlio come Dio comanda dovresti far vedere tali cose?)
    O invece per le donne con le figlie femmine t sistemano in una casa famiglia dove ci sono prostitute tossicodipendenti alcoliste di tutto e di più…e (dopo che una si cresce le figlie in un contesto aggraziato colto ed a modo dovrebbero patire tutto ciò???)…..ma non esiste proprio!!!!solo perché non si ha una casa o non si ha la possibilità di potersi pagare l’affitto di 2 stanza a 700euro….perché questi sono i prezzi da qualche anno a messina!!!
    T ris che alloggi nn c e ne!!!dopo che ha da chissà da quanti anni hai effettuato richiesta !!! Pur volendo pagare un tetto nn lo puoi avere!!!perché un tetto lo può avere solo chi decidono loro!!! E intanto c e chi ha ville al mare e on piu case dell istituto e intanto c’è chi con una famiglia gli sono state consegnate più di 3 immobili, e intanto c e pure chi si è fatto consegnare l immobile mentre ne hanno altri 2 in affitti!!!!!che mi farei giustizia da sola e nn stiamo parlando di infamitudine …..ma di sopravvivenza!!! Chi dovrebbe fare ed agire nn vede e nn sente per convenienza……e soprattutto un tetto lo può avere chi ha ancora una baracca….ma magari avessi una baracca sarei la più felice di questo mondo!!!!una persona pur volendo pagare per dare un tetto ai propri figli nemmeno umiliandosi d avanti chi può puoi ottenere nulla perché purtroppo c’à il furbo di turno o l’amico di…..che ha precedenza nonostante il bisogno non c’è!!!! Sig Sindaco avrei il piacere di confrontarmi con lei del mio problema…..intanto urlo e nessuno mi ascolta!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED