Milazzo, caccia ai numeri per una nuova sfiducia al Sindaco - Tempo Stretto

Milazzo, caccia ai numeri per una nuova sfiducia al Sindaco

Santi Cautela

Milazzo, caccia ai numeri per una nuova sfiducia al Sindaco

giovedì 04 Aprile 2019 - 11:26
Milazzo, caccia ai numeri per una nuova sfiducia al Sindaco

Crolla anche l'ultimo dei sostenitori esterni dell'amministrazione Formica, a questo punto i numeri della sfiducia sono quanto mai possibili. Probabile un rimpasto salva-giunta.

Il rimpasto sembra l’unica via d’uscita per il Sindaco per evitare una nuova mozione di sfiducia. I numeri della sua maggioranza scendono infatti a 11 dopo la fuoriuscita di Sindoni (Diventerà Bellissima) e Maurizio Capone (Forza Italia). Quest’ultimo non ha formalizzato la “distanza” dal Sindaco ma le sue ultime votazioni in aula lascerebbero intendere una frattura. Nessuna sua smentita neanche rispetto alle ipotesi ricostruite dai giornali.

Capone è tra l’altro collaboratore diretto dell’Assessore regionale Bernardette Grasso ed era già stato al centro delle polemiche per il suo doppio ruolo di stampella dell’amministrazione Formica targata Pd e di membro effettivo dello staff di un Assessore regionale di centrodestra.

Ad ogni modo ci sarebbero, a distanza di un anno, i numeri per una nuova mozione di sfiducia. Si tratterebbe in questo caso di un solo voto – in questo caso Nino Italiano – a sostenere l’amministrazione Formica. Questo dipenderà dal consiglio e dai tempi tecnici. Quando un anno fa incontrammo il consigliere Capone questi sembrava convinto del sostegno a Formica, almeno fino all’approvazione dei bilanci. Adesso ci siamo, nonostante qualche grossolano ritardo, tutto potrebbe essere rimesso in discussione a distanza di un anno dal voto. Uno scenario che sembrava quasi impossibile e che oggi è senz’altro più che ipotizzabile.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007