Calcio. Continua la serie positiva del Monforte

Calcio. Continua la serie positiva del Monforte

Calcio. Continua la serie positiva del Monforte

lunedì 24 Novembre 2008 - 08:46

Partita iniziata un'ora dopo per le condizioni del terreno di gioco

In un campo segnato dalla pioggia, il Monforte affronta il secondo derby.

Nonostante il campo in parte allagato, le due compagini si sono affrontate in un match che, sul finire, si è rivelato carico di tensione.

Il Monforte si trova ancora costretto a giocare in impianti le cui condizioni non sono ottimali, difatti si paga ancora l’assenza delle tribune.

Nonostante poi la cittadina di Monforte S. Giorgio sia dotata di ben due impianti sportivi, la squadra Città di Monforte si trova costretta a giocare nel rettangolo verde di Monforte Marina, poiché quello ubicato in Monforte Centro non detiene le misure regolamentari per svolgere un campionato di Promozione.

Calcio d’inizio un’ora dopo per svuotare alcune zolle di terreno allagate, e con il dubbio sempre presente di una partita sospesa.

Il Monforte si presenta subito in modo accattivante, con già al 10′ una punizione per fallo su Giorgianni, che Genovese non riesce a trasformare.

Al 20′ Giorgianni è nuovamente a terra, punizione battuta da Saia, Di Bella riesce a respingere ma l’arbitro ferma tutto per cinque minuti per l’acquazzone passeggero.

Si ricomincia e il Monforte continua ad attaccare pesantemente, difatti dal 28′ al 36′ vi è un susseguirsi di azioni guidate principalmente da Scibilia e Saia, ma nessuno dei due riesce a concretizzare.

Al 45′ si presenta il Sacro Cuore con una punizione battuta da Romeo che va direttamente fuori.

Il Monforte termina la prima frazione di gioco in dieci per l’espulsione di Chillè per fallo su Irato, dando così al Sacro Cuore la possibilità di segnare con una punizione battuta da Romeo, ma Giunta riesce a bloccare la sfera senza problemi.

Il secondo tempo vede il vantaggio del Monforte al 5′, grazie al goal di Currò, che riesce ad agganciare la sfera passatagli mandandola direttamente nell’angolino sinistro.

Il sacro Cuore si ripresenta al 10′ di fronte la porta monfortese con un’altra punizione battuta da Romeo, che però Giunta riesce a deviare mandando in angolo.

Al 30′ il Monforte raddoppia il risultato segnando con Calderone, che riesce a coordinarsi in una mischia tra uomini e fango.

Gli ultimi 15′ minuti del secondo tempo vedono crescere in campo solamente tensione, tra i giocatori e le due panchine, a dimostrazione di quanto siano sentiti questi incontri.

Si chiude così nuovamente sotto la pioggia un derby durato ben tre ore, con un Monforte che continua a dimostrare che, nonostante sia un gruppo nuovo, è riuscito a trovare un equilibrio che gli permette di essere nelle file alte della classifica.

CITTA’ DI MONFORTE: Giunta, Chillè, Amendolia, Bertano, Calderone, Scibilia D., Lombardo, Saia, Giorgianni (Squadrito 5′ st), Genovese (Currò 25′ pt), Stramandino. All: Miceli.

SACRO CUORE: Di Bella, Piedimonte, Seregente, Russo Andrea, Maio, Di Bella M., Maio S., De Gaetano, Irato, Romeo, Russo Adriano. All: Sergente.

ARBITRO: Genova sez. Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007