Milazzo. Alunni del primo circolo didattico puliscono piazza Nastasi

Milazzo. Alunni del primo circolo didattico puliscono piazza Nastasi

Serena Sframeli

Milazzo. Alunni del primo circolo didattico puliscono piazza Nastasi

Tag:

mercoledì 09 Maggio 2012 - 10:36

Messaggi di collaborazione per una città più pulita ed ordinata

Una iniziativa lodevole che rafforza quel senso civico che spesso viene visto come una mancanza nei ragazzi: è la pulizia di piazza Nastasi, portata avanti dai bambini del primo circolo didattico “Piaggia”, accompagnati dai loro insegnanti.
A promuovere l’intervento un Comitato cittadino coordinato da Edoardo Macrì, col supporto dei rappresentanti di altre associazioni e di operai di ditte private che hanno voluto supportare tale impegno civile. Nel corso della mattinata si è proceduto a ripristinare la fontanella da tempo non funzionante, a ripulire dai graffiti la statua del generale Nastasi e a riattivare tutto ciò che nel tempo è stato danneggiato dai vandali, al fine di restituire questo importante luogo del centro cittadino alla pubblica fruizione e alla sua destinazione originaria di ritrovo dei bambini.
“Lo scopo di questo intervento – ha affermato il dottor Macrì – è quello di lanciare alla cittadinanza dei messaggi di collaborazione e di comportamento, per vivere una città più ordinata e pulita”.
All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Carmelo Pino, gli assessori all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, Maurizio Capone e Stefania Scolaro, il comandante della Capitaneria di porto, Fabrizio Coke e il comandante della Polizia municipale, Giuseppina Puleo.
“L’Amministrazione ha condiviso questa iniziativa – ha detto il sindaco Pino – in quanto è fondamentale inculcare nei bambini il senso civico e il rispetto per l’ambiente nel quale si vive”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007