Milazzo. Il Comune aderisce al progetto Easy Italia del Ministero del Turismo

Milazzo. Il Comune aderisce al progetto Easy Italia del Ministero del Turismo

Serena Sframeli

Milazzo. Il Comune aderisce al progetto Easy Italia del Ministero del Turismo

Tag:

venerdì 03 Agosto 2012 - 15:41

Milazzo tra i primi Comuni ad aderire

E’ stato presentato questa mattina nella sala consiliare il progetto “Easy Italia”, realizzato dal Ministero del turismo per assicurare un servizio di assistenza ed informazione ai turisti in visita nel nostro Paese, e Milazzo è uno dei primi Comuni italiani ad aver aderito, mediante convenzione, a tale iniziativa.
All’incontro, al quale hanno partecipato i titolari di strutture ricettive e gli operatori turistici, sono intervenuti il sindaco Carmelo Pino, l’assessore al Turismo Gianfranco Nastasi e gli esperti Giuseppe Martino e Beatrice Lumia.
Dopo l’introduzione del sindaco Pino, il quale ha sottolineato l’impegno a supportare qualsiasi iniziativa finalizzata al rilancio dell’immagine turistica della città e l’intervento dell’assessore Nastasi che ha concordato sulla opportunità di rilanciare il nome di Milazzo nei circuiti nazionali ed internazionali, è stato il prof. Martino a illustrare il progetto Easy Italia.
“Si tratta di una iniziativa assolutamente gratuita che darà la possibilità ai nostri operatori turistici di offrire un servizio agli ospiti delle loro strutture. Easy Italia è un contact center istituzionale multilingue di informazione e assistenza ai turisti in visita nel nostro Paese attivo sette giorni su sette dalle 9.00 alle 22.00 e risponde in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo e giapponese. I turisti potranno ricevere un’assistenza qualificata per tutte le loro esigenze chiamando il numero 039.039.039, tramite numero verde 800.000.039 o utilizzando la piattaforma gratuita Skype (account: easyitalia)”.
“Chiamando Easy Italia- prosegue Martino- è possibile ricevere: informazioni turistiche, mediazione linguistica, consulenza sui propri diritti di viaggiatore, aiuto in caso di disagi o emergenze, assistenza speciale per i diversamente abili e molto altro. Easy Italia è anche un collegamento diretto con le reti informative del territorio, grazie a un network che conta circa 300 membri, tra APT, IAT, Servizi turistici regionali, Enti provinciali per il turismo, Unioni di Comuni per promozione turistica, Uffici Informazioni e promozione turistica e Pro loco”.
Il servizio è strutturato su due livelli: un Front Office, composto da operatori professionisti, che risponde immediatamente alle richieste più comuni e un Back Office, formato da esperti in materia del turismo, a cui vengono inoltrati i casi più complessi che necessitano di un recall all’utente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007