Milazzo. Crisi e tagli del governo: la Cgil chiama a confronto i quadri e delegati dell'industria e del pubblico impiego

Milazzo. Crisi e tagli del governo: la Cgil chiama a confronto i quadri e delegati dell’industria e del pubblico impiego

Milazzo. Crisi e tagli del governo: la Cgil chiama a confronto i quadri e delegati dell’industria e del pubblico impiego

lunedì 02 Febbraio 2009 - 11:29

L’incontro avverrà martedì al Mediterranea club

Le conseguenze della crisi economica, dei tagli e dei più recenti interventi del governo sul lavoro pubblico e privato nella provincia di Messina.

Su questi temi, martedì 3 febbraio alle ore 9:30, al Mediterranea club di Milazzo, si confronteranno i lavoratori e i dirigenti della Funzione pubblica e della Fiom, due delle categorie di punta della Cgil.

-Vogliamo mettere a confronto e tracciare una linea comune di intervento, tra due settori di lavoro diversi ma con i medesimi problemi”- spiega Enzo Sgrò, segretario provinciale della Fiom Cgil di

Messina, la categoria dei metalmeccanici.

“Da un lato c’è la crisi che si sta abbattendo sulle imprese facendo perdere posti di lavoro, dall’altro

ci sono le misure adottate dal governo che rimettono in strada i precari e tagliano retribuzioni e diritti tanto nel settore pubblico quanto nel privato-.

-Le iniziative del governo cercano di mettere in contrapposizione i lavoratori pubblici con quelli del privato per giustificare i tagli che colpiranno poi tutti”- spiega Lillo Oceano, segretario della Fp Cgil di Messina.

“Il passo successivo sarà infatti la riduzione dei servizi pubblici e l’affidamento ai privati. Un meccanismo che impoverirà ulteriormente i cittadini”.

La Cgil ritiene che si debbano assicurare uguali diritti a tutti i lavoratori, pubblici e privati.

Per questo è stata scelta Milazzo, “luogo simbolo dell’industria nella nostra provincia, per questa nostra iniziativa congiunta-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007