Milazzo: Documento di assessori e consiglieri dell’MPA “nessuna confusione politica, leali alleati dell’amministrazione”

Milazzo: Documento di assessori e consiglieri dell’MPA “nessuna confusione politica, leali alleati dell’amministrazione”

Milazzo: Documento di assessori e consiglieri dell’MPA “nessuna confusione politica, leali alleati dell’amministrazione”

martedì 25 Agosto 2009 - 11:00

In relazione al documento diramato nei giorni scorsi dal circolo “Il Mosaico” di Milazzo, i consi-glieri comunali Santino Catalano e Giuseppe Di Natale e gli assessori Marco Rondone e Salvatore Milioti hanno diramato in data odierna una nota di chiarimento. Ecco il contenuto.

“Il presidente del circolo “Il Mosaico” parla di nuove strategie elettorali e lancia accuse nei con-fronti dell’attuale Amministrazione, dimenticando che il Movimento per l’Autonomia a Milazzo, così come in altre realtà della provincia di Messina e a livello regionale, è componente, importan-te, di una coalizione di governo che annovera al proprio interno rappresentanze del Popolo della Libertà.

A Milazzo non esiste un clima di confusione all’interno dell’Mpa, in quanto si è presenti con due assessori nell’attuale giunta di governo e in consiglio comunale operano due consiglieri comunali.

La situazione di Milazzo non è anomala, ma ben chiara a tutti gli esponenti dell’Mpa: dal segreta-rio regionale on. Leanza, al presidente della Regione, Raffaele Lombardo.

Non ha senso e sa solo di chiacchiere paesane o sfogo di chi aveva ambizioni di posti di governo o sottogoverno, cercare di aprire una polemica inesistente, mettendo sotto accusa sia il partito sia l’amministrazione al quale si contestano situazioni sicuramente infondate.

Questa Amministrazione, della quale, lo ribadiamo, l’Mpa è leale alleato, ha svolto il programma presentato nel 2005 in campagna elettorale ai cittadini, si è fatta anzi promotrice di iniziative im-portanti finalizzate a migliorare la qualità della vita a Milazzo, ottenendo risorse come mai era riu-scita ad avere la città di Milazzo e spendendosi per presentare un nuovo volto.

Purtroppo notiamo che continua a persistere un disfattismo che non giova alla cittadinanza, crea confusione e spiazza soprattutto coloro che cedono al “passaparola negativo di chi è contrario per-ché non ha ottenuto quello che aspettava. Quindi la politica non può continuare ad essere collegata ad aspettative personali.

Pertanto invitiamo il presidente del circolo “Il Mosaico” al rispetto dei ruoli, al rispetto delle de-terminazioni assunte da vertici dell’Mpa, come avviene in tutte le altre realtà amministrative, da Messina a Palermo, evitando le fughe in avanti”.

L’Ufficio Stampa

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007