Milazzo. Piante a Ponente, il Ctu deposita la perizia

Milazzo. Piante a Ponente, il Ctu deposita la perizia

Serena Sframeli

Milazzo. Piante a Ponente, il Ctu deposita la perizia

Tag:

mercoledì 11 Luglio 2012 - 17:59

Il Comune chiederà i danni

Il consulente tecnico del Tribunale civile di Barcellona ha depositato la perizia relativa all’appalto delle piante nella riviera di Ponente, oggetto di un contenzioso tra il Comune di Milazzo e la ditta “Dalla Monta Anna e Intesa Verde srl”.
Nella perizia si è proceduto all’accertamento dello stato dei luoghi, all’inadempimento da parte della ditta appaltatrice agli obblighi previsti dal contratto d’appalto stipulato nel dicembre 2007, relativo alla piantumazione delle palme e alla quantificazione dei danni subiti dal Comune di Milazzo anche per ripristinare lo stato dei luoghi.
“A seguito delle inadempienze contrattuali della ditta – si legge nella relazione del Consulente tecnico d’ufficio – si è verificato un lento ma progressivo degrado delle opere a verde realizzate nel litorale di Ponente, che in parte risulta attribuibile anche ad atti vandalici e furti nonché a particolari condizioni meteorologiche”.
La quantificazione del danno in euro è di 379.324,10.
“Ora il quadro dovrebbe essere chiaro – afferma il sindaco Carmelo Pino – e dunque il nostro legale procederà nell’azione finalizzata ad ottenere il risarcimento del danno. Contestualmente, visto che l’accertamento è completato, si potranno rimuovere le piante in cattivo stato che hanno danneggiato non poco l’immagine del nostro lungomare. Sin dal mio insediamento abbiamo tentato di risolvere con la ditta la questione ma tutto è stato vano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007