Milazzo. Riapertura della piscina comunale

Milazzo. Riapertura della piscina comunale

Milazzo. Riapertura della piscina comunale

giovedì 16 Settembre 2010 - 13:57

La struttura sarà gestita dalla Swimming di Caltanissetta

All’inizio di ottobre riaprirà la piscina comunale di Milazzo.

Dopo la decisione, maturata prima della stagione estiva, della coop. “Sport Idea” di interrompere anzitempo il rapporto con il Comune di Milazzo, avviando un contenzioso, l’amministrazione ha fornito agli uffici le direttive per procedere all’individuazione della ditta che, nella gara del 2007, era giunta seconda nella graduatoria.

Si tratta della società sportiva dilettantistica -SWIMMING Caltanissetta srl-, che si è occupata della gestione delle piscine comunali di Caltanissetta e di Campobello di Licata, ma che è stata nei primi mesi del 2007 gestore dell’impianto di via Valverde, durante la fase precedente allo svolgimento della nuova gara. L’incarico è avvenuto sulla base di una specifica riserva di bando.

A parte l’offerta economica a favore del Comune, ovviamente inferiore rispetto a quella che aveva praticato “Sport Idea” aggiudicataria della gara, inalterate sono rimaste le condizioni di gestione della piscina.

All’affidatario andranno tutte le entrate, ma saranno a suo carico, oltre al canone da versare al Comune le spese di gestione (energia elettrica e gas principalmente, oltre tutte le manutenzioni), nonché il costo del personale e assicurazioni varie.

Nei prossimi giorni il Comune, completata la verifica della documentazione preliminare alla firma del contratto, consegnerà le chiavi della piscina ai responsabili della società sportiva dilettantistica -SWIMMING Caltanissetta srl-, e da quel momento si potrà passare alla fase meramente tecnica del riempimento delle vasche e della ripresa delle iscrizioni.

Nel giro di una settimana tutto dovrebbe essere a regime. Infatti non dovrebbero esserci intoppi legati alle strutture visto che, secondo quanto confermato dallo stesso Comune, la manutenzione è avvenuta regolarmente. La cooperativa aggiudicataria dell’appalto potrà gestire l’impianto sino alla scadenza naturale del contratto.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pino. “Qualcuno, col solito pessimismo del quale la nostra città non ha proprio bisogno, riteneva che la questione piscina diventasse un’emergenza. Lavorando e confrontandoci con gli uffici abbiamo trovato la giusta soluzione per mettere prontamente a disposizione dei cittadini un impianto che in questi anni ha assunto una valenza importante non solo per gli sportivi, ma anche per i tanti appassionati e per coloro che debbono fruire della piscina quale strumento terapeutico.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007