Interventi necessari da attuare a breve
Il sindaco Lorenzo Italiano ha incontrato una delegazione di cittadini residenti nella frazione di Oli-varella, la cui competenza ricade nel comune mamertino.
La riunione era stata sollecitata con una lettera dagli stessi cittadini che lamentavano una serie di problematiche tali da determinare penalizzazioni nelle loro regolari condizioni di vita.
All’incontro ha partecipato anche il consigliere comunale Giovanni Di Bella che vive in quella zo-na.
E’ stato il dottor Formica, in rappresentanza dei presenti, a sintetizzare quei problemi che necessita-no di interventi immediati: dalla pulizia delle caditoie, alla carenza del sistema fognario in via Due Torri, ed ancora all’inesistenza dell’impianto di illuminazione e di un punto di aggregazione sociale e culturale. “Desideriamo inoltre essere coinvolti nelle iniziative promosse dal Comune in quanto ci sentiamo a pieno titolo cittadini di Milazzo”.
Il sindaco Italiano ha recepito le istanze e per gli interventi immediati si è impegnato a risolvere a stretto giro le questioni.
Per il sistema fognario di via Due Torri ha anticipato che entro questa legislatura sarà realizzata una parte del più complesso intervento, mentre per il marciapiede si attende il riscontro di una richiesta presentata all’assessorato regionale al Lavoro nell’ambito dei cantieri che dovranno essere avviati nel prossimo mese.
“In tal senso-ha affermato Italiano- i marciapiedi di Olivarella sono stati inseriti come priorità 1 e quindi sarà il primo intervento che attueremo non appena la Regione approverà il progetto e invierà le somme”.
Da ultimo il sindaco si è anche impegnato per mettere a disposizione della comunità di Olivarella dei locali per creare un punto di aggregazione socio-culturale.
“Darò mandato- ha ultimato il Primo cittadino- al dirigente di redigere un bando per cercare dei lo-cali da affittare e mettere a disposizione della comunità. Credo che questa sia una proposta da poter soddisfare in poco tempo”.
