Milazzo. Il Tar di Catania rigetta la richiesta di sospensiva dei consiglieri di minoranza

Milazzo. Il Tar di Catania rigetta la richiesta di sospensiva dei consiglieri di minoranza

Milazzo. Il Tar di Catania rigetta la richiesta di sospensiva dei consiglieri di minoranza

giovedì 04 Febbraio 2010 - 18:10

Ancora sulla vendita del mattatoio

Il Tar di Catania con ordinanza n. 165/2010 ha rigettato la domanda cautelare proposta dai consiglieri comunali Pino, D’Amore, Alfino, Scolaro, Puliafito, Cacciola e Trio tendente ad ottenere la sospensione del procedimento di vendita dell’ex mattatoio comunale.

Nella motivazione si evince “che allo stato non sussiste il danno attuale, grave ed irreparabile, posto che con delibera n. 649 del 28 gennaio 2010, prodotta agli atti di causa, è stata sospesa la contestata procedura di alienazione incardinata con gli atti impugnati”.

Nel procedimento sono stati impegnati gli avvocati Giuseppe Librizzi per il Comune di Milazzo, e Giuseppe Gitto per i sette consiglieri comunali.

“La pronuncia del tribunale amministrativo regionale – afferma il sindaco Lorenzo Italiano – prende in sostanza atto delle procedure di verifica immediatamente attivate da questa Amministrazione a seguito della sentenza della Corte Costituzionale che ha di fatto aperto una falla nelle procedure di vendita attivate da diverse amministrazioni siciliane”.

“Di fatto- prosegue Italiano- sia pure incidentalmente, il Tar ha superato già in questa fase anche tutte le censure mosse dai consiglieri ricorrenti in ordine alla legittimità della delibera di adozione del Piano delle alienazioni, la cui validità è peraltro ribadita dalla procedura pendente presso l’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente per la valutazione della compatibilità dei deliberati del Consiglio comunale che hanno impresso una nuova destinazione urbanistica agli immobili rispetto alle previsioni di piano regolatore generale. Procedure tutt’ora in corso e al cui esito potrà utilmente riprendere l’iter di alienazione dei beni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007