Sabato 30 gennaio convegno alla Sala Rotonda del Paladiana
Il Comitato -AMP Capo Milazzo-, col patrocinio dell’Amministrazione comunale di Milazzo, ha promosso sabato 30 gennaio, con inizio alle ore 17 alla sala Diana, il convegno sul tema -Il ruolo delle aree marine protette nella gestione integrata della fascia costiera-.
Ai lavori, dopo i saluti del sindaco Lorenzo Italiano, interverranno Gianfranco Scotti (Presidente del Comitato -AMP Capo Milazzo-) che parlerà della valorizzazione del patrimonio naturalistico marino dei fondali di Capo Milazzo; Renato Chemello (Docente di conservazione della natura – Università degli Studi di Palermo) su “Perchè si fanno le Aree Marine Protette?”, Mariagrazia Graziano (Università degli Studi di Palermo) che tratterà “La valutazione socioeconomica nei processi di pianificazione e monitoraggio di aree marine protette”; Santino Cannavò (Resp. Nazionale Area Ambiente UISP – Unione Italiana Sport per Tutti): “Lo Sport ed il Turismo per la salvaguardia e la promozione del territorio” e Franco Andaloro (Responsabile ISPRA Sicilia – Ist.Sup. per la Protezione e la Ricerca Ambientale) il quale si soffermerà sul “Significato culturale, sociale ed economico della piccola pesca artigianale nella gestione integrata della fascia costi”
Gli interventi saranno coordinati dal Dott. Franco Italiano ( Ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Palermo).
