Nessun ferito. Immediato l'intervento della Guardia Costiera di Lipari.
Un’altra barca a vela è finita contro gli scogli a Pollara, nell’isola di Salina. Questa volta, fortunatamente, non si registra alcun ferito. Nel tardo pomeriggio di ieri, una richiesta di soccorso è pervenuta alla Guardia Costiera di Lipari, da parte dell’imbarcazione a vela di 12 metri con a bordo sei persone. A seguito dell’urto lo scafo riportava una falla con conseguente imbarco d’acqua.
Il vicecomandante, maresciallo Michele La Torre ha disposto quindi l’immediato invio sul posto della motovedetta cp 566 al comando di Capo Alessandro Boselli coadiuvato da Capo Domenico Rosi i quali giunti sul posto constatavano l’ottimo stato di salute delle persone imbarcate ne predisponevano il trasbordo.
Con la collaborazione del comandante Brancato della delegazione di spiaggia di Salina e dei marinai presenti è stata tamponata la falla con attrezzatura di fortuna ed il natante è stato trasferito nel porto di Santa Marina Salina.
Si tratta già del secondo incidente di imbarcazione che finisce sugli scogli a pelo d’acqua nelle Eolie, registrato dall’inizio della stagione estiva.
A Filicudi, due settimane fa finì un panfilo di 30 metri e sei turisti rimasero feriti. Il comandante-armatore è in fin di vita alla rianimazione del Policlinico di Messina. Necessitano, quindi, provvedimenti immediati per segnalare gli scogli a pelo d’acqua perché le indicazioni nelle sole cartine nautiche, evidentemente, non bastano.
