Milazzo diventa “smart” con il progetto WiFi4EU. Ecco di cosa si tratta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo diventa “smart” con il progetto WiFi4EU. Ecco di cosa si tratta

Salvatore Di Trapani

Milazzo diventa “smart” con il progetto WiFi4EU. Ecco di cosa si tratta

giovedì 09 Luglio 2020 - 15:48
Milazzo diventa “smart” con il progetto WiFi4EU. Ecco di cosa si tratta

Anche Milazzo tra i comuni ammessi a finanziamento per il progetto WiFi4EU. La città si prepara agli hotspot pubblici, ecco di cosa si tratta.

Milazzo punta a diventare un comune più smart e lo fa aprendosi al Wifi pubblico. Si parla di 15.000 euro di fondi stanziati nell’ambito del progetto WiFi4EU con il quale si punta a realizzare “hotspot” pubblici nelle città di tutta Europa. Nello specifico, si parla di punti dedicati al Wifi da attivare presso luoghi pubblici come parchi, piazze, biblioteche, centri sanitari e musei.

«Un finanziamento che, oltre il dato strettamente economico -dichiara il sindaco Giovanni Formica- segna un ammodernamento nei servizi che la città offre. Abbiamo perseverato nel candidarci per ottenere i contributi elargiti dall’Europa riuscendo a conseguire questo risultato».

I fondi saranno utilizzati per l’acquisto delle apparecchiature necessarie e per la loro installazione sul territorio, sarà lo stesso comune a stabilire i punti nei quali installare i punti di accesso tra una rosa di “centri della vita pubblica” presenti nel mamertino.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007