Milazzo, il Capo "preso d'assalto" da appassionati e turisti

Milazzo, il Capo “preso d’assalto” da appassionati e turisti

Santi Cautela

Milazzo, il Capo “preso d’assalto” da appassionati e turisti

Tag:

lunedì 18 Marzo 2019 - 10:13

Entusiasmo per gli incantevoli scenari nascosti del Capo, letteralmente invaso da migliaia di turisti nel fine settimana premiato dal sole primaverile.

Un sole tiepido e un mare pacifico: lo scenario perfetto per una passeggiata quasi primaverile. Il fine settimana appena trascorso a Milazzo ha visto protagonista assoluto il promontorio del Capo, a pochi giorni dall’entrata in vigore del regolamento per l’Area Marina Protetta.

Il Capo è stato praticamente preso d’assalto da visitatori e turisti, complici anche le associazioni che hanno promosso escursioni all’insegna della botanica. Ma tantissimi appassionati di fotografia si sono ritrovati nel sentiero che conduce alle Piscine di Venere, punta estrema del promontorio, incastrata tra le rocce bianche che ne contraddistinguono il profilo.

Il fatto straordinario è che per la prima volta un così alto numero di persone ha raggiunto questi sentieri spesso dimenticati. I social, gli hashtag, instagram su tutti, hanno sicuramente reso la giusta pubblicità a questi angoli incantati di Milazzo. Sperando che tutte queste presenze non alterino l’equilibrio faunistico di mare e terra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007