Milazzo. Il Comune punta a riqualificare l'ex Paladiana

Milazzo. Il Comune punta a riqualificare l’ex Paladiana

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Il Comune punta a riqualificare l’ex Paladiana

Tag:

giovedì 10 Luglio 2025 - 16:00

Grazie ad un progetto per interventi da oltre 1 milione, il Comune di Milazzo punta a riqualificare l'ex Paladiana

MILAZZO – Si punta a riqualificare l’ex Paladiana di Milazzo. Già redatto un progetto per interventi da 1 milione e 200mila euro, grazie ai fondi stanziati dal Gal Tirreno – Eolie. Adesso il Comune ha dichiarato di voler intercettare fondi regionali, grazie alla partecipazione al bando dell’assessorato regionale alle Infrastrutture e mobilità che prevede il finanziamento di interventi di rigenerazione urbana.

«L’obiettivo -ha dichiarato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili- è quello di rivitalizzare quest’area in un moderno e tecnologico luogo di aggregazione per ospitare soprattutto varie attività sportive, socioculturali, ricreative, fiere e concerti, restituendo a questa location i vecchi sfarzi del tempo passato».

I dettagli sui lavori

L’intervento riguarda un’area di 4.122 metri quadrati e prevede una serie di opere mirate alla rifunzionalizzazione dell’immobile e delle sue pertinenze. Tra queste, il rifacimento dei servizi igienici e idrici, l’installazione di un impianto fotovoltaico e l’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di un ascensore a vetri. Nella sala a vetri sarà installato un Led-Wall.

Anche l’area esterna sarà oggetto di riqualificazione: prevista la posa di nuova pavimentazione, la sostituzione di cancelli e ringhiere, e l’inserimento di sedute illuminate con tecnologia led. L’area verde sarà resa fruibile e attrezzata per ospitare spazi dedicati ai bambini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED