Grazie ad un progetto per interventi da oltre 1 milione, il Comune di Milazzo punta a riqualificare l'ex Paladiana
MILAZZO – Si punta a riqualificare l’ex Paladiana di Milazzo. Già redatto un progetto per interventi da 1 milione e 200mila euro, grazie ai fondi stanziati dal Gal Tirreno – Eolie. Adesso il Comune ha dichiarato di voler intercettare fondi regionali, grazie alla partecipazione al bando dell’assessorato regionale alle Infrastrutture e mobilità che prevede il finanziamento di interventi di rigenerazione urbana.
«L’obiettivo -ha dichiarato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili- è quello di rivitalizzare quest’area in un moderno e tecnologico luogo di aggregazione per ospitare soprattutto varie attività sportive, socioculturali, ricreative, fiere e concerti, restituendo a questa location i vecchi sfarzi del tempo passato».
I dettagli sui lavori
L’intervento riguarda un’area di 4.122 metri quadrati e prevede una serie di opere mirate alla rifunzionalizzazione dell’immobile e delle sue pertinenze. Tra queste, il rifacimento dei servizi igienici e idrici, l’installazione di un impianto fotovoltaico e l’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di un ascensore a vetri. Nella sala a vetri sarà installato un Led-Wall.
Anche l’area esterna sarà oggetto di riqualificazione: prevista la posa di nuova pavimentazione, la sostituzione di cancelli e ringhiere, e l’inserimento di sedute illuminate con tecnologia led. L’area verde sarà resa fruibile e attrezzata per ospitare spazi dedicati ai bambini.
