Milazzo. Il Rotary dona una banca del latte materno al Fogliani

Milazzo. Il Rotary dona una banca del latte materno all’ospedale Fogliani

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Il Rotary dona una banca del latte materno all’ospedale Fogliani

Tag:

venerdì 29 Aprile 2022 - 10:09

Una banca del latte materno in donazione all'ospedale Fogliani di Milazzo. L'iniziativa lanciata dal Rotary Club mamertino.

MILAZZO – Sarà inaugurata ufficialmente oggi pomeriggio, la banca del latte materno donata dal Rotary Club di Milazzo all’ospedale Fogliani. Il “lactorium” sarà situato al terzo piano dell’ospedale, presso i reparti di Pediatria e Neonatologia.

A rendere possibile l’iniziativa anche la partecipazione delle farmacie Alioto, Manicastri, Vece e San Paolino, del Centro Iannelli Diagnosi e del docente Salvo Currò che ha donato un quadro così da permettere la raccolta dei fondi necessari.

L’incontro a Palazzo d’Amico

Dopo il taglio del nastro, previsto per le 17.00 al Fogliani, si terrà un incontro a Palazzo d’Amico, nel corso del quale si discuterà della banca del latte materno e di sanità.

Presenzieranno il sindaco Pippo Midili, il presidente del Rotary club Milazzo Santo Giacomo Legrottaglie, il Commissario straordinario dell’Asp Bernardo Alagna, il delegato distrettuale Commissione Salute e Maternità Luigi Gandolfo e il governatore Distretto 21 10 Sicilia Malta Gaetano De Bernardis. Prevista anche la presenza del direttore dell’Uoc di pediatria Franco Cusumano e dei medici Ada Betto del reparto di Neonatologia e Pediatria dell’ospedale “Fogliani” ed Eloisa Gitto dell’unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Università di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007