Intimidazione, incendiato il portone dello studio dell'avvocato Giovanni Formica

Intimidazione, incendiato il portone dello studio dell’avvocato Giovanni Formica

Intimidazione, incendiato il portone dello studio dell’avvocato Giovanni Formica

Tag:

giovedì 06 Settembre 2012 - 12:08

Intimidazione ai danni dell’avvocato Giovanni Formica a Milazzo. Nella notte ignoti hanno incendiato il portone d’ingresso del suo studio, ma il tempestivo intervento di un ristoratore e di alcuni passanti ha evitato che le fiamme si proagassero allo stabile

Ha preferito non dire nulla, di non rispondere al chiaro messaggio che qualcuno stanotte a Milazzo ha voluto lanciargli incendiando il potone d’ingresso dello stabile dove l’avvocato Giovanni Formica, candidato a sindaco di Milazzo alle ultime amministrative, ha il suo studio. Un atto intimidatorio in piena regola sula quale stanno cercando di fare luce i Carabinieri, ma sembra che il messaggio lasciato da ignoti non abbia a che fare con l’attività legale di Formica. Intorno all’una di stanotte in via del Sole, qualcuno ha versato liquido infiammabile e ha appiccato le fiamme utilizzando come innesco il materiale impiegato per accendere i camini. Ma il legno del portone non ha preso fuoco subito e alcuni passanti sono riusciti a lanciare l’allarme, non prima di aver provato loro stessi a spegnere con mezzi di fortuna il piccolo focolaio che alla fine ha danneggiato solo un angolo del portone. Quando hanno capito che da soli non sarebbero riusciti a domare le fiamme hanno chiesto aiuto al gestore di un locale limitrofo e aiutandosi con dei contenitori di acqua hanno spento il rogo. Il fumo nel frattempo ha però invaso lo stabile allertando i tre nuclei familiari che abitano nello stabile. Per fortuna non si sono registrati feriti e i danni sono rimasti circoscritti al portone.

“Sono vicino a Giovanni Formica e lo invito a non arretrare di un centimetro il suo impegno politico portato avanti in questi anni. Mi auguro che le forze dell’ordine chiariscano quanto prima i contorni di questa brutta vicenda”. A sostenerlo è stato Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD all’Ars.
(S.A.)

Un commento

  1. puzza di bruciato 7 Settembre 2012 08:27

    Non vorrei che abbiano sbagliato soggetto!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007