Milazzo, intitolare una piazza ad Andrea Camilleri

Milazzo, intitolare una piazza ad Andrea Camilleri

Santi Cautela

Milazzo, intitolare una piazza ad Andrea Camilleri

Tag:

venerdì 19 Luglio 2019 - 14:28

Una proposta partita dal leader di Forza Italia a Milazzo che si dice convinto sia la cosa più giusta per la memoria collettiva.

«La città di Milazzo intitoli una piazza ad Andrea Camilleri». La proposta è del presidente del Consiglio comunale Gianfranco Nastasi, il quale ricorda come allo scrittore siciliano essendo anche Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica, possono essere, proprio in virtù di questa onorificenza, intitolate strade ed aree pubbliche in deroga ai 10 anni dalla morte.

“Ritengo giusto – sottolinea Nastasi – che una città che ha avuto da sempre un ruolo culturale di prim’ordine nella nostra regione, tributi questo riconoscimento nei confronti di un personaggio che ha esaltato i valori della sicilianità. Nei prossimi giorni sottoporrò questa proposta alle forze politiche”.

Un commento

  1. Date un minimo di dignità alla città dando una pulita ai marciapiedi e facendo manutenzione alle strade anziché intitolare piazze.la gente di cultura vedendo in che stato di degrado le lasciate passata l inaugurazione,con nomi di politici da 4 soldi,si rivolta nella tomba.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007