Milazzo, l’importanza di stare insieme. Un successo il 14° “Pranzo della Solidarietà” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, l’importanza di stare insieme. Un successo il 14° “Pranzo della Solidarietà”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, l’importanza di stare insieme. Un successo il 14° “Pranzo della Solidarietà”

mercoledì 15 Gennaio 2020 - 16:32
Milazzo, l’importanza di stare insieme. Un successo il 14° “Pranzo della Solidarietà”

L’evento è stato realizzato dal circolo “Giorgio La Pira” del Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo, col patrocinio del comune.

L’importanza dello stare insieme e della socialità. Con queste premesse lo scorso 5 gennaio si è tenuta la 14° edizione del “Pranzo della Solidarietà”.

Tanti ospiti e attori dal territorio

L’evento, realizzato dal circolo “Giorgio La Pira” del Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo col patrocinio del comune, è stato ospitato presso il convento di San Papino concesso per l’occasione dai frati francescani e da Padre Stefano, Assistente Ecclesiastico dell’Associazione.

L’evento si è rivolto ad anziani, persone in difficoltà, diversamente abili, immigrati e quanti vivono soli e privi di affetti. Sono stati numerosi i partecipanti, la cui presenza ha sancito il successo dell’evento che ha coinvolto anche ditte, ristoranti, enti ed imprenditori del territorio.

All’incontro hanno presenziato anche il presidente regionale del Movimento Cristiano Lavoratori Fortunato Romano, gli assessori comunali alla cultura ed ai servizi sociali Salvo Presti e Giovanni Di Bella, l’assistente ecclesiastico Padre Stefano e i frati francescani del convento. Presenti anche i rappresentanti dell’associazione S. Vincenzo, del Centro Anziani, del Centro di Solidarietà, della Cooperativa Solares e del Centro Internazionale Studi Sturziani.

Ad arricchire la giornata, infine, anche la presenza degli artisti Nino Cuscinà di Valdina, Angelo Torre e Antonello Isgrò di Barcellona Pozzo di Gotto e Giovanni Merrina di Milazzo che hanno proposto esibizioni musicali e canore.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007