L’evento è stato realizzato dal circolo “Giorgio La Pira” del Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo, col patrocinio del comune.
L’importanza dello stare insieme e della socialità. Con queste premesse lo scorso 5 gennaio si è tenuta la 14° edizione del “Pranzo della Solidarietà”.
Tanti ospiti e attori dal territorio
L’evento, realizzato dal circolo “Giorgio La Pira” del Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo col patrocinio del comune, è stato ospitato presso il convento di San Papino concesso per l’occasione dai frati francescani e da Padre Stefano, Assistente Ecclesiastico dell’Associazione.
L’evento si è rivolto ad anziani, persone in difficoltà, diversamente abili, immigrati e quanti vivono soli e privi di affetti. Sono stati numerosi i partecipanti, la cui presenza ha sancito il successo dell’evento che ha coinvolto anche ditte, ristoranti, enti ed imprenditori del territorio.
All’incontro hanno presenziato anche il presidente regionale del Movimento Cristiano Lavoratori Fortunato Romano, gli assessori comunali alla cultura ed ai servizi sociali Salvo Presti e Giovanni Di Bella, l’assistente ecclesiastico Padre Stefano e i frati francescani del convento. Presenti anche i rappresentanti dell’associazione S. Vincenzo, del Centro Anziani, del Centro di Solidarietà, della Cooperativa Solares e del Centro Internazionale Studi Sturziani.
Ad arricchire la giornata, infine, anche la presenza degli artisti Nino Cuscinà di Valdina, Angelo Torre e Antonello Isgrò di Barcellona Pozzo di Gotto e Giovanni Merrina di Milazzo che hanno proposto esibizioni musicali e canore.
