Un nuovo locale per la “Stella Maris”

Un nuovo locale per la “Stella Maris”

Serena Sframeli

Un nuovo locale per la “Stella Maris”

Tag:

mercoledì 26 Novembre 2014 - 08:51

Il comandante LO Presti ha organizzato un incontro in Capitaneria per individuare una sede per l’associazione che opera nei principali porti del mondo.

Individuare un locale nella zona del porto per la “Stella Maris”: è questo l’obiettivo dell’incontro che si è tenuto questa mattina nella sede della Capitaneria di Porto. All’incontro, convocato dal comandante Matteo Lo Presti assieme ai rappresentanti del Demanio marittimo e dell’Autorità portuale, ha partecipato anche il sindaco Carmelo Pino.
La “Stella Maris” è un’ associazione sostenuta dall’Apostolato nei principali porti del mondo, che si occupa dei marittimi, integrandoli in una rete di accoglienza; a lanciare un appello per la richiesta di una sede era stato il presidente, padre Mario Savarese, rettore del Santuario di San Francesco di Paola.
“Ritengo giusto trovare una soluzione alle esigenze di questa organizzazione – afferma Lo Presti – che opera dal 2006 nel Santuario di S. Francesco di Paola e che, nonostante l’assenza di locali, sta portando avanti l’attività grazie alla buona volontà degli iscritti”.
Si è quindi ipotizzato di far utilizzare all’associazione un piccolo immobile che si trova tra la Capitaneria e la sede della Pro loco, attualmente destinato ad archivio della Capitaneria. Il comandante Lo Presti ha dato la sua disponibilità a cederlo all’associazione, ma nel corso dei vari interventi è venuto fuori il problema della titolarità del bene: l’immobile non appartiene all’Autorità portuale, né al demanio. Dopo le opportune verifiche, si procederà a cedere l’immobile all’associazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007