"Il rigore lo batte lui" il gesto del bomber della Virtus Milazzo

“Il rigore lo batte lui” il gesto del bomber della Virtus Milazzo

Santi Cautela

“Il rigore lo batte lui” il gesto del bomber della Virtus Milazzo

Tag:

lunedì 16 Aprile 2018 - 15:58

Un gesto simbolico, storie di calcio dilettantistico che si sentono sempre meno nel nostro territorio. Ecco cosa è accaduto domenica a Milazzo nel campo comunale Marco Salmeri

Se avesse scelto di tirare il rigore finalizzandolo sarebbe oggi primo nella classifica marcatori ‎a più uno dal secondo. Invece Antonio Torre, bomber della Virtus Milazzo, dopo essersi procurato il rigore contro il Duilia, sceglie di farlo tirare a un ragazzino di 18 anni alle sue primissime presenze in categoria.
Un gesto condiviso da tutta la squadra, come ci racconta Torre, per premiare l'impegno e la dedizione di questo giovane juniores che alla fine ha anche realizzato il suo gol chiudendo la partita sul 4 a 1. Una bella storia di calcio che Torre condivide su Facebook: "egoisticamente dovevo e potevo calciarlo io quel rigore, sarebbe stato il ventesimo gol in stagione e la conquista della vetta come capocannoniere… vederti emozionato e ringraziarmi vale più di un rigore calciato e più di una classifica capocannonieri che potrebbe svanire."
La Virtus Milazzo conduce ora la testa del campionato del girone D di prima categoria inseguita a un solo punto di distacco dal Milazzo Academy a 57 punti.
Nella prossima e ultima giornata di campionato la Virtus andrà a sfidare la Pro Mende mentre il Milazzo Academy ospiterà in casa il Montagnareale. Fino all'ultima giornata sarà un campionato aperto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007