Verrà messa in sicurezza una parte del costone roccioso, interessata da smottamenti. Con l’arrivo di nuovi fondi si procederà alla messa in sicurezza anche di altre parti
E’ stato approvato dalla giunta municipale il progetto esecutivo per il consolidamento di una parte della parete rocciosa del Castello di Milazzo. Diverse volte questa parte di parete era stata interessata da smottamenti che hanno messo a repentaglio l’incolumità dei residenti della sottostante zona.
Il progetto è stato già presentato alla Regione, rispettando così i termini di 120 giorni assegnati nel programma di finanziamento per la mitigazione del rischio idrogeologico; la somma messa a disposizione dell’Amministrazione è di un milione e 360 mila euro.
“Un piccolo passo – afferma il sindaco Carmelo Pino – perché la somma impegnata rappresenta solo una parte della richiesta di finanziamento reiteratamente presentata dall’Amministrazione, a partire dall’inizio del 2011”.
Pino però guarda avanti, nell’attesa di ulteriori somme per mettere in sicurezza anche altre parti del costone roccioso.
