Ruba e poi rivende al Compro Oro: diciassettenne arrestato, tre denunce per ricettazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ruba e poi rivende al Compro Oro: diciassettenne arrestato, tre denunce per ricettazione

Veronica Crocitti

Ruba e poi rivende al Compro Oro: diciassettenne arrestato, tre denunce per ricettazione

mercoledì 12 Febbraio 2014 - 09:59
Ruba e poi rivende al Compro Oro: diciassettenne arrestato, tre denunce per ricettazione

Oro di dubbia provenienza e rivendita di monili appena rubati. Sono tre le denunce per ricettazione che i militari del Norm - Aliquota Radiomobile di Milazzo hanno notificato ieri al proprietario di un Compro Oro della città, alla figlia e al responsabile della gestione. Manette ai polsi, invece, per un diciassettenne. L'accusa è di furto aggravato.

Non ha ancora compiuto 18 anni il ragazzo che, ieri pomeriggio, è stato arrestato carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Milazzo con l’accusa di furto aggravato in abitazione.
Le indagini dei militari sono scattate alle 18.30 a seguito di una chiamata alla centrale operativa. Secondo la ricostruzione, il giovane diciassettenne si era introdotto poco prima nell’abitazione, aveva sottratto diversi monili in oro e poi si era recato in un negozio Compro Oro della città per vendere il bottino e recuperare i soldi. Un piano ben studiato che il ragazzo aveva già messo in atto altre volte. Non era infatti la prima volta che venisse accusato di furto e reati simili.
Le perquisizioni nell’esercizio commerciale e nelle abitazioni dei proprietari del Compro Oro hanno poi confermato le ipotesi degli inquirenti. Recuperati non solo gli oggetti in oro rubati poco prima ma anche 76 monili non trascritti sull’apposito registro beni usati e, dunque, di presunta provenienza illecita.
Recupero della refurtiva e denuncia penale per il proprietario del Compro Oro, per la figlia e per il responsabile della gestione. Dovranno rispondere adesso di ricettazione.
Veronica Crocitti

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007