Milazzo, spiagge affollate ma resta il problema rifiuti

Milazzo, spiagge affollate ma resta il problema rifiuti

Santi Cautela

Milazzo, spiagge affollate ma resta il problema rifiuti

Tag:

lunedì 10 Giugno 2019 - 11:08

Analizziamo meglio sotto alcune prospettive i problemi insoluti di Milazzo, a Pontente, mentre le spiagge vengono affollate dai bagnanti.

Milazzo presa d’assalto nel week-end da turisti e bagnanti da ogni parte della provincia. Lidi strapieni e ombrelloni ovunque grazie anche al clima decisamente torrido delle ultime 72 ore.

A rovinare il contesto che fa ben sperare alle attività ricettive, alcuni problemi rimasti insoluti: i parcheggi, la viabilità, la pulizia, la sicurezza.

Alcuni residenti del tono hanno infatti lamentato parcheggi selvaggi davanti case e passi carrabili. Domenica un incidente in zona Grotta Polifemo ha di fatto impedito di poter transitare da San Papino verso il Tono, sono intervenuti poliziotti e finanzieri. Nell’incidente che ha coinvolto un ciclomotore, sembrerebbero esserci feriti.

Il tema pulizia solleva poi tante perplessità, come ci viene segnalato sulla pagina Facebook, dopo San Papino, in direzione Palermo, la litoranea di Ponente presenta troppe “sacche di inciviltà” tra rifiuti e docce abbandonate, erbacce e sporcizia.

Per quanto invece concerne la sicurezza, ieri a mare solite scene già viste tutti gli anni – meduse a parte – con acqua-scooter e imbarcazioni in prossimità della riva. Insomma l’estate è partita sicuramente con una forte presenza in spiaggia ma una scarsa consapevolezza fuori dall’acqua: si può e si deve ancora fare tanto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED